News Letto 1328  |    Stampa articolo

Acri-summer school.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il Comune di Acri, il Laboratorio Internazionale di Strategie Urbane e Progetto in collaborazione con altri enti e istituzioni locali e nazionali promuovono il workshop-vacanza & ricerca creativa: "dalla piana all'altopiano - da Sibari alla Sila - incrociando progetti e paesaggi - lungo il tracciato della SS 177 e 660 nuove infrastrutture di progetto" Acri (Cosenza)
23 agosto - 4 settembre 2005; organizzazione Associazione Progetto Nuovo.

Lungo una strada (la 177 Sibari-Sila) che collega due economie, due diverse componenti sociali e territoriali, due differenti paesaggi, il mare e la montagna, passando per la collina, si snoderà una infrastruttura complessa, il cui tracciato e la successiva realizzazione, produrranno cambiamenti significativi nelle dinamiche di quest'area calabrese.
E' un'occasione importante anche per ripensare il ruolo dell'infrastruttura, il progetto di paesaggio e l'architettura che queste sottendono, i legami territoriali e urbani ... i materiali di "Infrascape" saranno a disposizione dei partecipanti al workshop e costituiranno la base teorica e metodologica per le proposte di progetto.
Docenti e evisiting: giovani artisti, designers, fotografi architetti, urbanisti, paesaggisti.
Per iscrizioni e informazioni:
urbanlab Roma 0039 06 58233203
sito: www.lecittadisibari.it
email: urbanlab@fastwebnet.it

Scarica la scheda d'iscrizione



PUBBLICATO 22/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2000  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2444  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2512  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2266  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2019  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto