News Letto 1128  |    Stampa articolo

Incontro sui problemi della sanitą.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si è tenuto nei giorni scorsi, nella sede municipale, un incontro tra il Dirigente Medico del Presidio Ospedaliero di Acri, Dott.ssa Anna Di Donato, il sindaco Elio Coschignano e i componenti della giunta comunale, tra cui l'assessore alla sanità, Amedeo Gabriele.
Nel corso dell'incontro, la Dott.ssa Di Donato ha illustrato, in sintesi, alcuni aspetti strutturali in fase di progettazione, già concordati con la Direzione Aziendale, per i quali occorre sollecitare la realizzazione in tempi brevi, come la costruzione del tunnel di collegamento dalla Ginecologia al Complesso Operatorio, l'ampliamento dei locali del laboratorio con la realizzazione della sala prelievi e la sistemazione dell'area esterna per l'accesso al Pronto Soccorso.
Inoltre il Dirigente Medico ha informato il sindaco e la giunta che è già stata espletata la prima prova del concorso per i medici di Pronto Soccorso e che, nelle more della definizione delle procedure concorsuali, è stata richiesta alla Direzione Aziendale la sostituzione dei tre dirigenti medici che recentemente si sono dimessi.
Maggiore preoccupazione desta la carenza di personale infermieristico e ausiliario, anche questa opportunamente e tempestivamente rappresentata alla Direzione Aziendale, e per la quale, a tutt'oggi, non si è avuto alcun riscontro risolutivo, con personale già sottoposto da più tempo a pesanti turni di servizio e l'impossibilità di procedere alla programmazione delle ferie estive.
Il sindaco Coschignano ha manifestato piena soddisfazione per l'incontro e ha auspicato un proficuo rapporto di collaborazione certamente finalizzato al comune obiettivo di rendere l'ospedale di Acri adeguato e in grado di erogare prestazioni ancora più qualificate e tempestive.
Il primo cittadino ha ribadito che occorre puntare al miglioramento della gestione dell'emergenza, con particolare attenzione a quegli eventi che si manifestano con maggiore frequenza, come l'urgenza cardiologia, e che meritano trattamenti adeguati in tempi brevi.
Soddisfazione per l'iniziativa ha espresso anche l'assessore Gabriele, che ha colto nell'incontro il punto di inizio di una nuova fase delle politiche sanitarie ad Acri.

PUBBLICATO 28/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2011  
Le proteste dei genitori «Scuola vicino all'elettrodotto».
Subito dopo le vacanze natalizie il liceo dovrebbe essere spostato in un'altra struttura, in modo provvisorio e in attesa di una soluzione definitiva.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2455  
Cronaca liceale.
Come ormai tutta la popolazione acrese č a conoscenza, il liceo scientifico č gią da due settimane occupato dagli studenti.
Leggi tutto

Intervista  |  LETTO 2521  
Intervista al Sindaco di Acri.
Il Primo cittadino risponde.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2279  
Cosiglio Comunale dei Ragazzi.
Ieri la sala di palazzo Sanseverino-Falcone ha ospitato un evento nuovo e particolare: si č insediato il primo consiglio comunale dei ragazzi.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2034  
Il cons. Reg. Feraudo sul consiglio dei ragazzi.
Avevo piu' di un motivo per essere presente alla vostra solenne cerimonia di insediamento del consiglio comunale dei ragazzi. Non vi nascondo che tra i miei impegni quello di lunedi aveva carattere ...
Leggi tutto