News Letto 1303  |    Stampa articolo

Il Panama vince il torneo di Duglia.

Redazione
Foto © Acri In Rete
In questo periodo ad Acri vanno in scena molte manifestazioni che vedono impegnati molti giovani acresi.
Da qualche anno a questa parte nel rione Duglia si svolge un singolare torneo di calcetto. Singolare perchè, i calciatori delle squadre che vi partecipano, devono risiedere nel rione, Duglia, cioè devono possedere la "cittadinanza dugliese".
Questo evento nato come torneo parrocchiale negli anni '80, continua la sua ascesa tanto da diventare un appuntamento fisso e molto atteso da tutta la popolazione del rione, infatti ad assistere ad ogni partita c'erano moltissimi sostenitori.
Da quest'anno gli organizzatori hanno modificato il regolamento del torneo, ammettendo nelle file di ogni squadra partecipante, "uno straniero".
Il torneo ha visto scontrarsi 7 squadre formate dai rioni: Panama, Messico, Gioia, Scannelle, Schito, Cozzo e FC L'Amicone.
Le sette sorelle si sono scontrate in un unico girone, che alla fine ha visto prevalere Panama, con 18 punti. Al secondo posto si è classificato l'FC L'Amicone con 13 punti, al terzo lo Schito con 12 punti, al quarto il Messico con 8 punti, al quinto lo Scannelle con 6 punti, al sesto il Gioia con 4 punti e con 0 punti il Cozzo.
Conclusa la prima fase, si è passati alla seconda con le semifinali che hanno visto i seguenti scontri:
Panama
vs Messico conclusosi con la vittoria del Panama per 9 a 4.
L'Amicone vs Schito conclusosi con la vittoria dello Schito per 9 a 8.
Il verdetto delle semifinali ha decretato che a scontrarsi per la vittoria sarebbero state il Panama vs Schito.
La finale, giocata sabato 25, era molta sentita dalle due squadre e dai rispettivi tifosi, ma alla fine a prevalere per 7 a 5 è stata il Panama, la squadra più forte, quella che non ha mai perso.
E' stato premiato come capocannoniere del torneo Alex Ferraro e come "miglior straniero" Rino Azzinnari.
Alla fine tutti contenti e gli organizzatori intanto stanno già pensando alla prossima edizione.

La formazione della squadra vincitrice:
Arena Santo, Arena Peppe, Azzinnari Rino, Covello Damiano, Ferraro Dario, Ferraro Alessandro, Ferraro Vincenzo, Fusaro Sergio, Fusaro Vincenzo.



PUBBLICATO 30/6/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2494  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2234  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2161  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1808  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2404  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto