Comunicato Stampa Letto 967  |    Stampa articolo

Comitato Centro Storico.

Angelo Mangano
Foto © Acri In Rete
Dopo l'insediamento della nuova giunta il "Comitato pro centro storico di Acri" ha voluto incontrare gli amministratori per poter portare alla loro attenzione i problemi riguardanti il centro storico. Erano presenti gli assessori Monaco, Oliva, Coschignano, Gabriele e Falco ed i consiglieri Manes e Capalbo; il C.C.S.A. era rappresentato da Mangano, De Vincenti, Maiorano, Montalto, Pancaro e Capalbo .La discussione è avvenuta in un clima di cordialità e collaborazione.
Gli argomenti principali discussi in oltre due ore di incontro e che hanno trovato unanimità di intendi tra le parti sono stati:

1) Pulizia e cura di tutta la zona.
2) Rispetto dei vincoli architettonici per le case da ristrutturare.
3) Rispetto dei vincoli architettonici da parte dell'amministrazione in caso di lavori pubblici che verranno effettuati.
4) Recupero e destinazione a quartiere albergo del rione Picitti.
5) Incentivi economici per chi intende operare commercialmente ed abitare nel centro storico.
6) Destinazione ad uso uffici dell' ex edificio scolastico "Monachelle".

Il Comitato dando la massima disponibilità di collaborazione all'amministrazione si è proposto come osservatore attento e critico sulle problematiche da risolvere e gli interventi da eseguire nei rioni antichi della nostra città. La speranza è che si passi una volta per tutte dalle parole ai fatti.


PUBBLICATO 14/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2494  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2234  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2161  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1808  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2404  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto