Opinione Letto 1067  |    Stampa articolo

Destra e Sinistra pari sono?

Lorenzo Infantino
Foto © Acri In Rete
Qualche giorno fa su Repubblica ho letto, con interesse e tristezza, un servizio di Antonello Caporale che descrive come la maggioranza dell'Unione si appresti a governare la Calabria, dopo la disastrosa gestione Chiaravalloti.
Scrive Caporale: " trenta consiglieri della maggioranza sono tutti presidenti di commissione: e chi non è presidente è assessore, è chi non è assessore è capogruppo. Tutti e trenta".
E precisa che ognuno di loro finalmente "può godere di un autista, di un addetto stampa, di una segretaria, una vice segretaria, un assistente laureato e un diplomato. Cinque, sei, per i più bravi anche sette contratti, sette impegni lavorativi, sette missioni da affidare".
La descrizione continua dettagliando incarichi e nomi che si incrociano e si sommano ... letto questo si desume che: cambia la maggioranza ma la sostanza resta la stesssa.
Il potere viene gestito in modo privato a discapito del povero cittadino.
Ci sono molte cose curiose in questa paradossale vicenda.
Nella spartizione delle cariche non si comportano meglio quei partiti, vedi Rifondazione, Verdi, Pdci, i quali fanno della trasparenza la propria bandiera.
Ma queste sono cose Calabresi ...

PUBBLICATO 18/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2863  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2660  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2565  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2174  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2823  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto