Comunicato Stampa Letto 903  |    Stampa articolo

Un candidato locale per il centrosinistra alle politiche.

Redazione
Foto © Acri In Rete
"Le elezioni provinciali ed europee e le recenti elezioni regionali e comunali hanno fornito un'indicazione politica generale inequivocabile: ovunque il centrosinistra ha conquistato maggiori consensi.
In Calabria, per la prima volta, gli elettori, a stragrande maggioranza, hanno votato per il centrosinistra e hanno aperto una nuova fase a cui abbiamo creduto e lavorato.
Non si è trattato di un cambio di maggioranza, ma di mettere in campo un disegno per il futuro della Calabria, mobilitando le migliori energie della classe dirigente regionale.
Anche ad Acri, il centrosinistra, seppure con qualche difficoltà, ha vinto e ha riconquistato il Comune.
Di fronte a questa situazione, del tutto nuova, siamo chiamati, come dirigenti, a un compito importante: la costruzione di un centrosinistra che riorganizzi il proprio campo, con un progetto che sappia corrispondere alle domande e ai bisogni dei cittadini.
Sappiamo tutti infatti qual è il tallone d'Achille del centrosinistra: la sua frammentarietà, un'alleanza di partiti con un grado insufficiente di solidarietà e coesione. Non è senza significato che i nostri elettori ci chiedano di stare uniti, esprimendo la preoccupazione che la nostra alleanza sia stata solo elettorale.
Va perciò pensata una riorganizzazione del centrosinistra che abbia come motore la costruzione di un nuovo soggetto politico forte, in grado di rappresentare la stragrande maggioranza degli elettori.
Un soggetto politico che va dal centro moderato a Rifondazione Comunista, con queste ambizioni: offrire una casa comune".

Coordinamento del centrosinistra di Acri

PUBBLICATO 24/7/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2493  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2229  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2159  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1807  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2401  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto