Comunicato Stampa Letto 1233  |    Stampa articolo

Acri City - La Guida che ti guida.

Fabio Le Pera
Foto © Acri In Rete
Nata ed elaborata fra Giugno e Luglio 2005, con l'intento di promuovere il territorio durante le manifestazioni estive, è finalmente pronta la nuova guida della Città di Acri prodotta e distribuita gratuitamente, per la prima volta da un privato, dalla "LpP Advertising", agenzia di Pubblicità-Comunicazione-Design, guidata da Fabio Le Pera, pubblicitario acrese.
"Acri City - La Guida che ti guida" è un vero e proprio libro, formato da 24 pagine e realizzato interamente a colori, ricco di foto, fornite dagli studi fotografici Milizia, Gattabria e dalla galleria fotografica del sito www.acrinrete.info. Particolare cura è stata dedicata ai testi storici, curati dalla Dott.ssa Angela Tenuta (Esperta in Storia dell'Arte).
Fin qui una normale guida storico-culturale (già precedentemente presentata dall'Amministrazione Comunale nel 2000), dove vengono illustrate le origini ed i personaggi che hanno fatto grande il nome della cittadina presilana, ma già sfogliando questa guida è possibile fare un particolare viaggio nel centro storico, fatto di sensazioni proprie di chi l'ha descritto per "Acri City" e, quindi, interamente originale. L'attenzione poi si è spostata sulla gastronomia tipica della zona, dai primi piatti ai dolci, con minuziose spiegazioni per quanto riguarda origini, ricette e preparazione.
Ma la vera innovazione di questo opuscolo, formato 24x22 cm., è la valorizzazione delle realtà economiche della Città che hanno aderito a questo progetto: bar, negozi d'artigianato, abbigliamento, arredo, professionisti di settore…insomma lo shopping in genere. Non solo, la guida è andata a visitare, e di conseguenza a promuovere, le produzioni dell'industria acrese e dei piccoli artigiani che operano in Città. Un modo per far conoscere le potenzialità acresi alle persone che visitano la Città nel periodo estivo. Infine è stata dedicata una sezione alle organizzazioni umanitarie e di valorizzazione del territorio che operano ad Acri, le finalità che perseguono e le informazioni per poter contribuire a realizzare i tanti progetti in cantiere bisognosi di un aiuto economico da parte di tutti.
La guida si completa, con lo speciale "Fuori dalle mura acresi", con un percorso turistico che tocca la Sila, Cosenza, Corigliano e Sibari.
La distribuzione avverrà durante alcune delle serate previste nella programmazione estiva dell'Amministrazione Comunale di Acri, non sarà difficile notare il gazebo che sarà allestito in vari punti della Città, fino naturalmente ad esaurimento delle copie stampate.
E' in fase di allestimento il sito internet ufficiale della Guida all'indirizzo www.acricity.com

PUBBLICATO 3/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2879  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2674  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2580  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2183  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2837  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto