News Letto 1134  |    Stampa articolo

"Sulla 660 sentiamo solo favole".

ansaweb
Foto © Acri In Rete
''Abbiamo ascoltato tante favole in questi giorni, compresa la decisione dell'amministrazione provinciale di Cosenza di dare 15 mila euro di finanziamento per lo studio geologico di un progetto di 34 milioni di euro, ma ecco quali sono i fatti''.
Lo ha sostenuto, in merito ai lavori della superstrada 660, il senatore Gino Trematerra.
''Si tratta ­ ha aggiunto Trematerra ­ di un progetto sottoscritto ed accettato in due conferenze dei servizi e da tutti i comuni interessati. Esistono pareri e studi di fattibilita' ambientale e geologica gia' approvati dall' Anas eppure sulla stampa si legge di riunioni con dirigenti in pensione in cui si parla di ipotetiche varianti come quella che vorrebbe fare la Provincia. Una variante che prevede un tratto in galleria di lunghezza non superiore al Km per evitare una tipologia a doppia canna, un viadotto di 400 metri per bypassare un piccolo agglomerato di case. L' Anas ha provveduto alla progettazione preliminare seguendo lo studio di fattibilità della Spea costato oltre mezzo miliardo di vecchie lire e recuperando le direttive dell'allora assessore Misiti: ci domandiamo perché, allora, si voglia disattendere a tutti i costi un progetto già approvato''.
''Piuttosto che sollecitare l' Anas a realizzare l' opera ­ ha concluso Trematerra ­ si perde tempo con disquisizioni da azzeccagarbugli che non convincono da nessun punto di vista''.

PUBBLICATO 5/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2494  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2235  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2162  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1808  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2404  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto