News Letto 1097  |    Stampa articolo

3° Memorial Capalbo Natale.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Sabato 6 e Domenica 7 nella nostra cittadina si svolgerà il 3° Memorial Capalbo Natale, gara ciclistica a livello interregionale, categoria juniores.
La manifestazione è stata realizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro-Loco, la Comunità montana Destra Crati e il grupo sportivo Progetto Calabria.
Nella conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta alle ore 18:00 nella sala di palazzo Sanseverino-Falcone, erano presenti il Sindaco Elio Coschignano, l'assessore allo sport Vincenzo Oliva, il presidente del consiglio Giacomo Cozzolino, l'assessore ai lavori pubblici Francesco Falco, Adriana Capalbo, figlia di Natale Capalbo e soprattutto "el diablo" Claudio Chiappucci.

L'assessore Oliva, ha sottolineato come “l'amministrazione ha voluto inserire questo memorial perché il ciclismo è uno sport nobile che non poteva mancare fra le tante manifestazioni dell'estate ad Acri”.
Il memorial inizierà sabatocon la cronometro individuale, che partirà alle ore 14:00 dalla c.da Duglia.
Domenica invece ci sarà la gara sul circuito cittadino, che verrà percorso dai 70 corridori iscritti per ben 6 volte per un totale di 96 Km, con partenza da p.zza Sprovieri alle ore 14:00 dove alle ore 18:00 ci sarà anche la premiazione.
Per quanto riguardo la chiusura delle strade, probabilmente verrà lasciata libera una corsia interessata dalla manifestazione, permettendo così a tutti i cittadini di non rimanere isolati così come accaduto nelle precedenti occasioni.


3° MEMORIAL CAPALBO NATALE

Sabato 6 agosto - 1 gara
Ritrovo: località Duglia ore 12:00
partenza località Duglia ore 14:00

Circuito:
- Duglia
- bivio San Giacomo
- via a. De Gasperi
- via Europa - bivio Montagnola
- bivio direzione Sila
- ristorante Vecchia Noce

Domenica 7 agosto - 2 gara
Ritrovo: piazza v. Sprovieri ore 12:00
partenza piazza v. Sprovieri ore 14:00

PUBBLICATO 6/8/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2494  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2234  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2161  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1808  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2404  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto