Comunicato Stampa Letto 1019  |    Stampa articolo

Incontro tra amministrazione comunale e il comandante provinciale dei vigili del fuoco.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
Urge il funzionamento del distaccamento della sede dei vigili del fuoco.
Questo quanto è emerso dall'incontro, tenutosi nei giorni scorsi fra amministrazione comunale ed il comandante provinciale dei vigili del fuoco Emilio Occhiuzzi.
L'assessore alla protezione civile Francesco Falco, insieme ad una delegazione di volontari ha incontrato il dirigente dell'arma con lo scopo di discutere sulla funzionalità del distaccamento che ad oggi risulta essere non funzionante.
La struttura ubicata in contrada Finocchio, inaugurata dalla precedente amministrazione, risultava, ad oggi, in uno stato di totale abbandono fino a quando la giunta Coschignano non si è preoccupata di sistemarla.
Per un territorio come Acri, coperto per il 65% da boschi, ad elevato rischio sismico ed idrogeologico, è impensabile non avere una sede operativa ed efficiente sul territorio. Sede che risulta necessaria anche in funzione del fatto che la sede di Acri potrebbe operare anche sui paesi limitrofi privi di tale servizio.
Falco, durante l'incontro ha ribadito che Acri risulta un territorio molto esteso, che necessita di un distaccamento attivo. Perdi più, altre cittadine del comprensorio che facevano parte, come Acri, del progetto "Italia in venti minuti" sono riuscite ad ottenere i cosiddetti distaccamenti misti o permanenti che garantiscono la totale efficienza del soccorso, mentre la nostra cittadina è rimasta solo con un distaccamento volontario.
"Ci adopereremo - ha concluso l'assessore alla protezione civile - perché Acri è un territorio che merita molto di più, quantomeno lotteremo per ottenere un distaccamento misto."

PUBBLICATO 16/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2876  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2670  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2577  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2181  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2834  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto