Opinione Letto 1065  |    Stampa articolo

Camillo Ruini contestato dagli studenti a Siena.

Francesco Foggia
Foto © Acri In Rete
Le adulazioni e le premiazioni all'uomo della Chiesa, o le sue esternazioni, vengono gestite e si pubblicizzano, a volte, oltre ogni misura. Vanno bene sempre e comunque! Non si concepisce proprio che la loro amplificazione arriva a colpire anche i non interessati, i quali, valutando criticamente il contenuto di certi discorsi possono indispettirsi se li percepiscono come ingerenze della Chiesa nella laicità dello Stato Italiano!
Quale metodo e mezzo rimangono all'ateo o all'agnostico o all'uomo di strada per non venire coinvolto dalle "prediche del pulpito"?
Il mondo mediatico ha sovraccaricato, forse, troppo quando ha parlato della malattia, della morte e dei funerali di Giovanni Paolo II, e, poi, dell'elezione del nuovo Papa, che i cittadini "non sanno veramente a quale santo votarsi" per potersi "difendere".
Gli studenti di Siena, forse, sono stati esasperati dalla politica di Camillo Ruini e glielo hanno dimostrato.
A loro va il mio plauso. Bravi! Sono stati veramente bravi!
Che il loro dissenso sia da monito a tutti. La stessa classe politica si faccia interprete veramente del sentore popolare quando si rapporta al potere temporale delle Chiese. La tanto invocata "obiezione di coscienza" non è giusto che venga concessa solo se va bene ad una determinata religione.

PUBBLICATO 25/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3014  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2814  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2710  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2324  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2971  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto