News Letto 1887  |    Stampa articolo

Ritrovato un anziano disperso.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Grazie al pronto intervento di Carabinieri, Polizia Municipale e volontari della Protezione Civile, si è conclusa bene l'avventura di un pensionato di Acri, Natale Gencarelli, di 77 anni. Si era inspiegabilmente allontanato da casa nella serata di venerdì. I suoi familiari, ieri mattina, non avendo avuto notizie del loro congiunto, ne hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri della stazione di Acri.
I militari della Benemerita hanno allertato immediatamente la Polizia Municipale i volontari della Protezione Civile. Le ricerche si sono concentrate innanzitutto nelle immediate vicinanze dell'abitazione del pensionato, che abita in contrada Coschinella, nella popolosa frazione di Là Mucone, a poco più di quindici chilometri dal centro.
La denuncia è stata registrata intorno alle ore tredici, mentre il ritrovamento è avvenuto poco più di un'ora e mezza dopo.
Hanno immediatamente raggiunto l'abitazione di Gencarelli i Vigili Urbani Annibale Ferraro ed Enrico Fusaro e i volontari della Protezione Civile Ing. Roberto Caiaro, presidente dell'associazione, i suoi vice Piero Nunzio Fusaro e Vincenzo Sposato, e i volontari Ernesto Elia e Francesco Canarino.
La loro esperienza ha permesso l'immediato ritrovamento di Natale Gencarelli.
Il pensionato acrese era in stato confusionale e, grazie all'intervento del 118, è stato subito trasferito all'ospedale cittadino.
Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

PUBBLICATO 26/9/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2858  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2658  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2563  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2172  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2821  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto