News Letto 1259  |    Stampa articolo

Caos traffico ad Acri.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L'istituzione dell'isola pedonale ha inevitabilmente creato problemi alla circolazione veicolare nel centro cittadino. E' un tema ricorrente, soprattutto in corrispondenza di periodi nei quali il traffico si fa più caotico.
A riprendere la questione è stato il capogruppo in consiglio comunale dei Socialisti Democratici Italiani, Walter Manes.
Lo ha fatto con un comunicato, nel quale annuncia che inviterà la giunta comunale ad adottare soluzioni che possano migliorare la situazione.
«I problemi del traffico, e più in generale della viabilità ­ spiega Manes ­ sono questioni che la nuova amministrazione dovrà necessariamente affrontare. Il centrosinistra si era fatto carico di queste problematiche già durante il periodo in cui ha governato il centro-destra».
«All'epoca - prosegue Manes - furono sollevate legittime critiche, che ancora oggi sono attuali. E' necessario, a mio avviso, aprire un dibattito, chiamando a raccolta anche i cittadini, che dovranno partecipare alle scelte dell'amministrazione comunale. Democrazia partecipata è anche questo».
«La precedente amministrazione comunale ­ scrive ancora Walter Manes ­ ha lasciato irrisolte tali questioni, generando caos in alcune aree, eccessivamente intasate dal traffico veicolare. Erano stati fatti interventi tampone, senza una visione complessiva del problema. E' importante oggi, ad esempio, decongestionare il traffico di via Aldo Moro e riprendere il problema dell'isola pedonale di piazza Sprovieri, oggi con pochi pedoni e attività commerciali in piena crisi».
«Sono certo - conclude Manes - che l'amministrazione Coschignano, in una visione d'insieme, trovi le giuste soluzioni, nell'interesse di tutti i cittadini acresi».

PUBBLICATO 20/10/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2863  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2660  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2565  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2174  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2823  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto