News Letto 953  |    Stampa articolo

Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche.

Angelo Trematerra
Foto © Acri In Rete
"Le infrastrutture in Calabria sviluppo e innovazioni tecnologiche"

con il Patrocinio di
Ordine Architetti Cosenza - Provincia Catanzaro- Provincia Cosenza - Ordine Ingegneri Catanzaro
Lamezia Terme 15 e 16 novembre 2005
Centro Servizi Avanzati della Calabria spa"Agroalimentare"
Zona Industriale (Ex Sir) 88046 Lamezia Terme (tel 0968-209895)


Quando proposi la Calabria come prima meta del nostro giro conoscitivo sullo stato delle infrastrutture sopra e sotto suolo in Italia, è stato facile per me Calabrese Doc veicolare con entusiasmo la proposta. L'idea di coinvolgere i maggiori attori istituzionali e professionali in questa iniziativa, finalizzata a diffondere, valorizzare e mettere in evidenza le infinite potenzialità delle tecnologie trenchless (senza scavo) o no dig (non invasive) oltre a rendere possibile uno sviluppo più sostenibile; mi ha al tempo stesso affascinato e preoccupato…. ma si sa che la nostra testardaggine se da un lato può essere un limite, dall' altro ci rende caparbi e risoluti nel raggiungimento di un obbiettivo e nel raccogliere le sfide più stimolanti.
Invio a voi che ricoprite il ruolo di vero e proprio e-governament mediatico, il programma ed i temi che affronteremo nei due giorni a Lamezia, certo che la Rete e le sue infinite risorse contribuiranno assieme ai canali istituzionalmente riconosciuti alla diffusione di un iniziativa valida ed alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica su temi a tutti cosi cari come l'innalzamento della qualità della vita e la riduzione dell'impatto ambientale.
Ricordando che è un'iniziativa volta al confronto costruttivo ed alla discussione, invito voi tutti navigatori a partecipare, le tematiche affrontate e la scelta dei relatori daranno certamente un valido contributo a tutti i protagonisti di un così radicale ed epocale cambiamento, che inevitabilmente investirà tutto il settore delle infrastrutture nei prossimi anni.
Nella speranza di incontrarvi numerosi, invio a tutti i miei saluti più cordiali.


Italian Association for Trenchless Technology
Il Programma
Traccia del Convegno


PUBBLICATO 4/11/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2879  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2675  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2580  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2183  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2837  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto