News Letto 2655  |    Stampa articolo

Acri, terreno fertile per aspiranti attori.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Acri continua a respirare aria di cinema. Dopo il casting del film su San Francesco di Paola, un'altra troupe cinematografica, guidata dal regista calabrese Marcantonio Stranieri, ha fatto visita all'Old Movie. Il locale, oggi ristorante e non solo, situato in pieno centro storico, un tempo ospitava un cinema e, ancora prima, un teatro.
Grazie alla sapiente ristrutturazione di Elio Capalbo, che ha mantenuto intatti lo spirito e le ambientazioni del passato, oggi l'Old Movie si presta ad autentico punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Con Stranieri, nei giorni scorsi, è giunta ad Acri anche l'attrice Antonella Destro, protagonista principale nel film lungometraggio "Anise e il fiore rosso", scritto e diretto dal regista calabrese, e le cui riprese che inizieranno nel prossimo mese di febbraio, con location nella provincia di Cosenza: a Colosimi, Carpanzano, Torano e Sartano.
Con l'attrice e il regista c'era anche l'attore cosentino Marco Silani, che nel film interpreterà un ruolo principale, vestendo i panni di Michele. Sono giunti ad Acri per visitare l'Old Movie, in cui verranno girate molte scene del film. Nell'occasione il regista ha avuto modo, anche se velocemente, di effettuare delle locations per le vie di Acri, attratto dalla bellezza paesaggistica, ambientale e architettonica della città. Ha inoltre contattato gli enti istituzionali acresi per definire un incontro nel quale è stato illustrato il progetto cinematografico e la fattibilità di un probabile inserimento nelle riprese cinematografiche della di Acri.
Domenica prossima, poi, si terrà un casting per la ricerca di personaggi per ricoprire alcuni ruoli ancora da assegnare, soprattutto quello della giovane zingara Nerina, co-protagonista nel film.

PUBBLICATO 1/12/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2879  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2674  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2580  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2183  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2837  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto