News Letto 1896  |    Stampa articolo

Cinzia Gencarelli vincitrice dell'ARS MILLENNIUM.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Cinzia Gencarelli dama dell'arte poetica. Nell'ambito della settima edizione del concorso artistico letterario Ars Millennium, "L'arte sacra per il terzo millennio", promosso dall'Opera Internazionale Presepium Historiae Populi San Pio da Pietrelcina, dal centro nazionale di coordinamento e animazione "Storici e presepisti d'Italia" e dall'associazione culturale regionale "Amici del presepio delle Madonie e di Sicilia", tenutosi a Geraci Siculo, la ventiseienne Cinzia Gencarelli è stata selezionata dalla commissione per la sua poesia inedita Cercando te.
Nei giorni scorsi, a Siracusa, all'interno dell'Hotel Santuario, nei pressi del Santuario della Madonna delle lacrime, in occasione del Siracusa Eventus 2005, alla Gencarelli è stato consegnato il prestigioso riconoscimento.
L'opera è stata selezionata dalla commissione per la sezione speciale inerente al conferimento delle alte onorificenze artistico-letterario, ed alla poetessa acrese le è stato consegnato oltre al diploma anche il distintivo dell'Opera Internazionale Presepium Historiae Populi.
Un concorso di elevato spessore culturale internazionale, aperto agli autori di presepi, agli artisti di pitture, sculture, grafiche, poesie, prose, e fotografie, sulle tematiche sacre e sui valori religiosi.
"L'essenzialità e la frequenza di un breve componimento poetico, ove emergono i valori eterni della vita e della fede. Sobrio ed elegante lo stile di un'arte del pensiero, che emerge da un animo attento e sensibile a ciò che davvero conta nella vita", questa la motivazione della commissione nel conferire l'importante riconoscimento a Cinzia Gencarelli, manifestando un'alta considerazione dell'opera.
Cinzia Gencarelli, da anni coltiva la passione della poesia, e recentemente alcune delle sue poesie sono state inserite in alcune antologie nazionali, nel volume Voci del Duemila, i poeti del terzo millennio - Edizione 2005 e nell'antologia del premio letterario Pablo Neruda 2005 de Il Club degli Autori. I
noltre, la poetessa Gencarelli è stata selezionata anche nell'Enciclopedia degli Autori Italiani - Edizione 2005 A.L.I. Penna d'Autore, tra i grandi della letteratura italiana.

PUBBLICATO 15/12/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2477  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2210  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2145  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1794  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2387  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto