News Letto 1725  |    Stampa articolo

Parte oggi la XIII edizione di "U misi e Natali".

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Parte oggi la tredicesima edizione di uno degli appuntamenti più attesi del dicembre acrese: "U misu e Natali".
La manifestazione, che si protrarrà fino a giovedì, è promossa dall'associazione culturale Dafne, in collaborazione con l'amministrazione comunale, il Comitato Pro Centro Storico, il club Trekking Val Calamo, l'associazione "Il ritrovo", l'oratorio Francesco Maria Greco e la cooperativa Don Dilani.
Quest'anno si terrà in piazza Sprovieri, in pieno centro cittadino.
Il programma di oggi prevede, a partire dalle ore 15:00, mostra delle produzioni tipiche acresi, mercatini della solidarietà e passeggiate a cavallo, preparazione e frittura dei "cullurielli" e concerto di musiche natalizie nella chiesa della SS Annunziata.
Sono iniziative che verranno poi riproposte, con variazioni sul tema, anche domani e dopodomani.
In un comunicato, la Dafne ricorda che si tratta di "una manifestazione culturale volta al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni popolari e folkloristiche.
Non vuole essere la solita sagra mangereccia, ma un momento importante di vita sociale, di quella che in passato veniva considerata una festa, creando un'atmosfera di gioia e allegria e dove realizzare e offrire dolci tipici natalizi e altre produzioni gastronomiche era solo un pretesto per creare momenti altamente aggregativi e fare quattro chiacchiere davanti al fuoco, dimenticando, sia pure per un solo giorno, malinconie e dispiaceri
".

PUBBLICATO 27/12/2005

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2477  
Il presente vivente!
Anche questo anno il presepio vivrà in quel di Padia, precisamente alla scuola elementare del centro storico, il 2 gennaio alle ore 17.00.
Leggi tutto

Foto  |  LETTO 2210  
Momenti di Natale.
Il presepe nella tradizione popolare acrese.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2145  
Viva l'Italia!
L'Anas ha scaricato una decina di giorni fa, su di uno slargo della ss 660 a fianco della ormai famosa "baracca dei guardiani della frana", un'intera camionata di sale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 1794  
"Calabria Cinema in Bianco e Nero".
Inizia oggi la rassegna "Calabria Cinema in Bianco e Nero" patrocinata dalla Provincia di Cosenza, legata al 1° premio cinematografico "Amedeo Nazzari".
Leggi tutto

News  |  LETTO 2387  
Quel ristorante diventato preda delle celebrità.
Sono tanti nella storia di Acri gli atti di generosità di quanti hanno abbandonato la città in cerca di fortuna altrove.
Leggi tutto