News Letto 1170  |    Stampa articolo

Idv presenta Luigi Cavallotti. Idv con due consiglieri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
"Il partito IDV e' all'opposizione ma votero' il bilancio, poi si vedrà...
Da ieri Luigi Cavallotti è ufficialmente consigliere comunale di Italia dei Valori. Dopo due anni di militanza lascia la Margherita, di cui era capogruppo, per aderire ai dipietristi. L'annuncio è stato dato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa indetta dalla segreteria locale di Idv e tenutasi nella sala riunioni del Municipio.
A dargli il benvenuto il segretario di sezione, Le Pera, quello provinciale, Ferro, il consigliere regionale Feraudo, il responsabile degli enti locali, Lizzano, iscritti e simpatizzanti. Ora Idv può contare su due rappresentanti all' interno dell' assise comunale. Prima di essere bersagliato di domande l' ex diellino sgombra il campo da eventuali equivoci e polemizza con il suo ex partito.
"I miei modi di fare e di pensare non mi permettevano di condividere un progetto politico con chi vuole unirsi ai Ds, con chi ha gestito l'ultimo congresso in maniera familiare e clientelare avvalendosi di pacchetti di tessere personali, con chi alle ultime elezioni politiche ha votato e fatto votare Lega Nord e con chi, pur candidandosi con lo Sdi, pretende ora un ruolo di primo piano nella Margherita. Di tutto questo ho informato più volte la segreteria provinciale che non ha ritenuto intervenire lasciando così spazio ad esponenti che con la Margherita non hanno nulla a che fare. Ho aderito a Idv perché la linea politica del partito di Di Pietro non si discosta molto da quella della Margherita essendo due forze politiche che hanno negli ex Democratici di Prodi un'unica origine."
Riguardo la sua collocazione in consiglio comunale Cavallotti è chiaro: "il partito, dopo le note vicende, è all' opposizione ma per un senso di responsabilità e di coerenza e per essere il presidente della commissione bilancio, voterò a favore del bilancio di previsione per il 2007. In seguito se lo scenario cambierà e se il sindaco e tutte le altre forze ci daranno la giusta visibilità, potremmo sostenere questa maggioranza."
Giustificata la soddisfazione dei vertici del partito che, ha detto Ferro, "non solo continua a raccogliere consensi ed adesioni ma è sempre più presente nelle istituzioni."
Per Feraudo "la scelta di Cavallotti rafforza un partito già ben radicato sul territorio ma che, stranamente, a qualcuno dell' Unione da fastidio."
Il consigliere regionale infiamma l'incontro; "mi auguro che presto si possa aprire un dialogo con questo esecutivo che, è bene sottolinearlo, governa grazie anche ai nostri voti. Chi ci ha estromesso, e continua a farlo, si prenderà prima o poi tutte le responsabilità. Non chiediamo posti di prestigio ma solo pari dignità. Idv, pur essendo stata cacciata fuori con un documento politico sottoscritto da tutti i partiti dell'Unione, continuerà a lavorare per la città e vorrebbe dare il suo contributo in un periodo stagnante, confusionario e di malcontento generale."



PUBBLICATO 15/4/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 1717  
Convegno: "Calabria - Dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali"
SABATO 15 DICEMBRE 2007 ORE 16:00 Convegno: “Calabria : dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali” Sala Convegni Fondazione Vincenzo Padula Relaziona Dott. Prof. Carlo Ta ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1718  
Eolico, il Comune dice “niet”.
Inviata alla Regione una nota ufficiale contro l’ipotesi Parco
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1767  
Biomassa: una grande opportunita’
La produzione di energia da biomassa agricola è, per il comprensorio di Acri, una grande opportunità, resa ora pressante dall'avvio imminente della programmazione degli investimenti strutturali comu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1745  
Scalea - Fc Acri: 2 - 1.
Vince di misura lo Scalea sull’Acri, dopo una partita combattutissima dove le reti sono arrivate tutte nella ripresa. Grande giornata per Fabio Longo sempre più bomber indiscusso dei biancostellati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2211  
Presidente Cozzolino… ma mi faccia il piacere!!!
Gentile dott. Cozzolino, ha proprio ragione, a volte impugnare la penna è davvero pesante. Diventa pesante in particolare quando a noi giornalisti ci tocca parlare di Amministrazioni ed Amministrato ...
Leggi tutto