News Letto 987  |    Stampa articolo

La Margherita prende atto delle dimissini del consigliere Cavallotti.

Angela Forte
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi, si è riunito il direttivo della Margherita il quale ha preso atto dell’uscita dal partito del consigliere comunale Luigi Cavallotti.
"Tale decisione, così si legge in una nota diramata, si è appresa solo dagli organi di stampa poiché il consigliere non ha dato alcuna comunicazione agli organi locali o provinciali.
In merito alle motivazioni presentate si precisa che dopo l’ insediamento del nuovo direttivo non si è creato alcun problema all’attività politica – amministrativa portata avanti dal consigliere e dall’assessore anzi si è confermata agli stessi piena fiducia.
Pertanto le motivazioni di un abbandono sono da ricercare altrove e non certo in una gestione poco corretta o familiare del partito. Basti pensare che il nuovo direttivo si è insediato da meno di due mesi ed è stato costituito in perfetta coerenza con la normativa statutaria del partito.
Prima di fare lezioni di morale o etica politica ognuno dovrebbe riflettere sui percorsi politici e non dimenticare il passato che costituisce la storia politica personale e pubblica di ognuno.
Il Consigliere Cavallotti era uno dei convinti sostenitori dell’allontanamento di Italia Dei Valori dalla maggioranza, allontanamento avvenuto alcuni mesi addietro, ed ora invece aderisce a questo partito.
E’ proprio vero, la politica è varia ed in continua evoluzione ma spesso i fatti e le parole non si conciliano.
Lo spirito di polemiche sterili non appartiene alla tradizione del gruppo dirigente di questo partito che ad ogni livello sta dimostrando un alto senso di responsabilità, coerenza, per gli impegni presi con gli elettori che da tempo lo sostengono.
Lo stesso vale per la nostra realtà dove la Margherita rappresenta una forza di circa 1000 voti, che ha contribuito alla vittoria del centro-sinistra e con impegno e sforzi si sta prodigando nell’attività amministrativa dell’attuale Giunta.
Pertanto il direttivo della Margherita nel prendere atto dell’uscita dal partito del Consigliere Cavallotti, ribadisce l’impegno verso la giunta Coschignano, che in giunta è rappresentata dall’Assessore Giuseppe Capalbo, per la prosecuzione del lavoro intrapreso dopo le elezioni del 2005 nel solo interesse della cittadinanza che aspetta risposte concrete e positive ai tanti problemi che la affliggono
”.

PUBBLICATO 17/4/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 1716  
Convegno: "Calabria - Dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali"
SABATO 15 DICEMBRE 2007 ORE 16:00 Convegno: “Calabria : dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali” Sala Convegni Fondazione Vincenzo Padula Relaziona Dott. Prof. Carlo Ta ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1716  
Eolico, il Comune dice “niet”.
Inviata alla Regione una nota ufficiale contro l’ipotesi Parco
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1766  
Biomassa: una grande opportunita’
La produzione di energia da biomassa agricola è, per il comprensorio di Acri, una grande opportunità, resa ora pressante dall'avvio imminente della programmazione degli investimenti strutturali comu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1745  
Scalea - Fc Acri: 2 - 1.
Vince di misura lo Scalea sull’Acri, dopo una partita combattutissima dove le reti sono arrivate tutte nella ripresa. Grande giornata per Fabio Longo sempre più bomber indiscusso dei biancostellati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2209  
Presidente Cozzolino… ma mi faccia il piacere!!!
Gentile dott. Cozzolino, ha proprio ragione, a volte impugnare la penna è davvero pesante. Diventa pesante in particolare quando a noi giornalisti ci tocca parlare di Amministrazioni ed Amministrato ...
Leggi tutto