News Letto 1169  |    Stampa articolo

Firmate le dimissioni.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Dopo una lunga ed estenuante querelle, il sindaco stamattina ha ratificato le dimissioni dell'ex assessore alla cultura Gianluca Coschignano.
A decretare la "morte politica" del giovane assessore è stato appunto il sindaco, dando seguito a quei condizionamenti che aveva denunciato nella conferenza stampa, indetta subito dopo la sospensione del consiglio comunale.
A pretendere le dimissioni dell'assessore era stato il partito della Rifondazione Comunista che per bocca dello stesso Pettinato, ne aveva richiesto la testa, in quanto non rappresentava il partito stesso.
Cosicché attraverso la forzatura messa in atto da Pettinato, che abbandonava i lavori del consiglio comunale, si è giunti alla tanto sospirata firma.
Lo stesso Pettinato attraverso un comunicato affidato alla stampa precisava che con tale istanza non violava assolutamente la Costituzione né la Legge 81 che regolano i Consigli Comunali.
Attraverso tale atto il sindaco cerca di ricucire gli strappi di una maggioranza ormai logora e snaturata rispetto a quella venutasi a formare all'indomani delle elezioni del 2005.
Ma allora una domanda sorge spontanea, non era meglio firmare prima ed evitare di dare quelle comunicazioni urgenti che poi si sono dimostrate delle bolle di sapone?
Cosa ha indotto il sindaco a "cedere a quei condizionamenti che minano la dignità del popolo di Acri", tutto questo lo sapremo nella prossima puntata!
All'assessore che verrà facciamo un bocca a lupo, sperando possa quanto meno eguagliare il suo precedente, ed essere "uno dei migliori assessori che il comune di Acri abbia mai avuto".
All'ex assessore invece facciamo i migliori auguri di un presto ritorno all'attività politica.

PUBBLICATO 21/4/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 1716  
Convegno: "Calabria - Dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali"
SABATO 15 DICEMBRE 2007 ORE 16:00 Convegno: “Calabria : dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali” Sala Convegni Fondazione Vincenzo Padula Relaziona Dott. Prof. Carlo Ta ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1715  
Eolico, il Comune dice “niet”.
Inviata alla Regione una nota ufficiale contro l’ipotesi Parco
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1765  
Biomassa: una grande opportunita’
La produzione di energia da biomassa agricola è, per il comprensorio di Acri, una grande opportunità, resa ora pressante dall'avvio imminente della programmazione degli investimenti strutturali comu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1744  
Scalea - Fc Acri: 2 - 1.
Vince di misura lo Scalea sull’Acri, dopo una partita combattutissima dove le reti sono arrivate tutte nella ripresa. Grande giornata per Fabio Longo sempre più bomber indiscusso dei biancostellati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2209  
Presidente Cozzolino… ma mi faccia il piacere!!!
Gentile dott. Cozzolino, ha proprio ragione, a volte impugnare la penna è davvero pesante. Diventa pesante in particolare quando a noi giornalisti ci tocca parlare di Amministrazioni ed Amministrato ...
Leggi tutto