News Letto 1246  |    Stampa articolo

Ufficiale, Tenuta, Manfredi e Gencarelli passano a Forza Italia.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Finalmente oggi c'è anche l'ufficialità, cioè i tre consiglieri di opposizione Cosmo Manfredi, Angelo Gencarelli e soprattutto il dott. Nicola Tenuta, passano dall'UDC a Forza Italia!
E fin qui niente di strano dal momento che questa notizia era già stata data (si legga l'articolo Corre voce… pubblicato su questo sito domenica 14/1/2007), solo che si aspettava l'ufficilità della cosa avvenuta attraverso una nota nella quale viene chiarito che “tale scelta è stata fatta in piena armonia con la dirigenza regionale e provinciale. Sulla politica nazionale, dicono all’unisono, il partito di Casini non è stato coerente con gli impegni presi con gli elettori. Il rifinanziamento delle missioni militari estere e la volontà di un sistema elettorale alla tedesca, ad esempio, non rappresentano il pensiero di molti militanti. L’Udc vuole cancellare il bipolarismo che va senz’altro migliorato ma resta l’unico sistema elettorale che assicura stabilità ed alternanza senza creare confusione e inciuci. Vi è, poi, la questione interna alla Cdl con la presenza, in realtà, di due opposizioni. L’Udc ha pensato più a criticare il resto della Cdl piuttosto che il governo Prodi.
Con la scelta scellerata di manifestare a Palermo invece che a Roma con il resto della Cdl, l’Udc ha voluto lanciare un chiaro messaggio di distacco dal resto della coalizione.
La Cdl deve crescere e allargarsi perché un solo partito non può battere l’Unione. Incomprensibile, affermano ancora Tenuta, Gencarelli e Manfredi, l’atteggiamento assunto dall’Udc in consiglio comunale dove, con l’astensione su alcuni punti importanti, si è voluta segnare una inspiegabile discontinuità politica su progetti e programmi portati avanti ed approvati dalla passata legislatura. Eppure l’attuale esecutivo comunale finora si è distinto solo per immobilismo e litigiosità
.”
Ecco le motivazioni addotte dai tre, anche se all'indomani delle nostra news si erano affrettati a smentire la cosa, non direttamente loro, come avrebbe dovuto essere, ma per bocca del segretario della sezione del loro, ormai, ex partito e cioè l'avvocato Maiorano (si legga l'articolo Comunicato Stampa UDC pubblicato su questo sito Lunedì 15/1/2007).
Nella stessa giornata di domenica 14/1/2007, il dottor Tenuta ci telefonava chiedendoci ragguagli su questa infondata notizia, pregandoci di scrivere, una rettifica nella quale si delineava la sua situazione, chiarendo una volta per tutte che quanto scritto nell'articolo Corre voce… fosse frutto della nostra immaginazione.
La rettifica fu scritta, ma successivamente ci fu detto di non pubblicarla in quanto il partito attraverso il suo segretario, aveva chiarito bene la situazione e che quindi risultava essere superfluo una ulteriore rettifica.
Ai neo consiglieri di Forza Italia facciamo i migliori auguri per un proficuo lavoro, anche all'interno del consiglio comunale.

Ora per dovere di cronaca pubblichiamo cosa abbiamo scritto all'indomani della telefonata fattaci.


La Telefonata
di Redazione
Nella giornata di oggi (domenica 14/1/2007), a seguito dell'articolo "Corre voce…", abbiamo ricevuto la telefonata del dott. Nicola Tenuta il quale ci ha confermato, in modo incontestabile e definitivo, la sua totale appartenenza al partito dell'UDC smentendo, di fatto, le voci che circolano per il paese (e che noi abbiamo avuto l'ardire di pubblicare) sul suo presunto passaggio in Forza Italia.
Per quanto ci riguarda, la telefonata del dott. Tenuta zittisce le parole circolanti per il paese, che lo screditano agli occhi dei cittadini e dei suoi elettori e, come da noi auspicato nel finale del suddetto articolo, chiariscono una situazione politica (e marchiamo politica) che se fosse stata confermata, avrebbe avuto dell'incredibile.
Tanto, per dovere di informazione.

PUBBLICATO 25/4/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 1773  
Convegno: "Calabria - Dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali"
SABATO 15 DICEMBRE 2007 ORE 16:00 Convegno: “Calabria : dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali” Sala Convegni Fondazione Vincenzo Padula Relaziona Dott. Prof. Carlo Ta ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1776  
Eolico, il Comune dice “niet”.
Inviata alla Regione una nota ufficiale contro l’ipotesi Parco
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1817  
Biomassa: una grande opportunita’
La produzione di energia da biomassa agricola è, per il comprensorio di Acri, una grande opportunità, resa ora pressante dall'avvio imminente della programmazione degli investimenti strutturali comu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1803  
Scalea - Fc Acri: 2 - 1.
Vince di misura lo Scalea sull’Acri, dopo una partita combattutissima dove le reti sono arrivate tutte nella ripresa. Grande giornata per Fabio Longo sempre più bomber indiscusso dei biancostellati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2276  
Presidente Cozzolino… ma mi faccia il piacere!!!
Gentile dott. Cozzolino, ha proprio ragione, a volte impugnare la penna è davvero pesante. Diventa pesante in particolare quando a noi giornalisti ci tocca parlare di Amministrazioni ed Amministrato ...
Leggi tutto