News Letto 1546  |    Stampa articolo

Grazie ugualmente, Acri.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
La sconfitta di ieri con lo Scalea ha spento ogni sogno di promozione in serie D. Peccato! Peccato, perché l'Acri ne è uscito a testa alta, dopo una gara e mezza disputate in modo egregio. Eh si, una gara e mezza: quella di andata a Scalea ed il primo tempo di ieri. Nella ripresa infatti, la squadra è calata di tono, qualcuno ha pensato forse che sarebbe bastato solo difendere il risultato. Qualche errore invece, si è rivelato fatale.
Peccato però, leggere oggi sul "muro dei tifosi" del sito web dell'Acri, certe frasi. "L'ultima partita vista al Città di Acri"…."la società non merita l'eccellenza"…….
Stiamo calmi. Appena cinque anni fa (nel 2002) finita l'era Cribari eravamo spariti. Un titolo venduto al Terranova da Sibari in prima categoria, la nascita di una terza categoria. Due anni dopo siamo retrocessi con il Real Acri dalla prima categoria, arrivando direttamente ultimi, dietro squadre (pensate un po) come Mirto, San Lorenzo, Mandatoriccio….
Con l'arrivo di Franco Guerriero e la costituzione della nuova società, dopo il quinto posto di due anni fa in promozione con Totò Barone, il campionato stravinto della scorsa stagione con Giovanni Franco, siamo arrivati terzi, dietro due blasonate reggine come Taurianovese e Rosarno.
E' vero, ieri qualcuno sul campo ha sbagliato, ma non facciamo drammi ora.
Diamo fiducia invece a questa società fatta di gente esperta che ama il calcio e che tutti, in giro, ci invidiano.
Stiamo tranquilli, in serie D prima o poi ci andremo. Si legge negli occhi dei nostri dirigenti, di gente come Guerriero, Dodaro, Scaramuzzo, Siciliano, Straface, Mocciaro,…… Gente che ha voglia di vincere e portare l'Acri in D.
L'importante non è solo andare in D, quanto andarci con le idee chiare e le basi economiche solide, evitando di fare la fine poi di squadre che al primo anno di serie D, ripiombano dritti nell'eccellenza o rischiano di sparire completamente.
Quest'anno, obiettivamente, dinanzi a squadre come Rosarno e Taurianovese (a buoni intenditori poche parole) sarebbe stato impossibile arrivare primi. L'Acri è arrivato terzo. Per una stagione, in cui in giro è rimasto veramente di poco (basti pensare a Rossanese, Paolana, Castrovillari, Cosenza) la Calabria calcistica ha guardato all'Acri come squadra che ha espresso il gioco migliore.
(non a caso lo hanno scritto tutti i principali corrispondenti dei vari campi su cui l'Acri ha giocato).
Ora quindi, niente drammi, facciamo in modo che questa stagione rimanga come segno positivo del nostro calcio.
Grazie ugualmente. Ragazzi, mister, società.
Siamo comunque superiori!













PUBBLICATO 10/5/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 1700  
Convegno: "Calabria - Dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali"
SABATO 15 DICEMBRE 2007 ORE 16:00 Convegno: “Calabria : dalla storia geologica più bella del mondo le migliori acque minerali” Sala Convegni Fondazione Vincenzo Padula Relaziona Dott. Prof. Carlo Ta ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1701  
Eolico, il Comune dice “niet”.
Inviata alla Regione una nota ufficiale contro l’ipotesi Parco
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 1751  
Biomassa: una grande opportunita’
La produzione di energia da biomassa agricola è, per il comprensorio di Acri, una grande opportunità, resa ora pressante dall'avvio imminente della programmazione degli investimenti strutturali comu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1730  
Scalea - Fc Acri: 2 - 1.
Vince di misura lo Scalea sull’Acri, dopo una partita combattutissima dove le reti sono arrivate tutte nella ripresa. Grande giornata per Fabio Longo sempre più bomber indiscusso dei biancostellati ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2194  
Presidente Cozzolino… ma mi faccia il piacere!!!
Gentile dott. Cozzolino, ha proprio ragione, a volte impugnare la penna è davvero pesante. Diventa pesante in particolare quando a noi giornalisti ci tocca parlare di Amministrazioni ed Amministrato ...
Leggi tutto