News Letto 949  |    Stampa articolo

Là Mucone. Nasce il comitato civico “Il Risveglio”

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Il sindaco Coschignano li auspicava nelle Linee programmatiche all'atto dell'insediamento. Stiamo parlando dei comitati di quartieri, movimenti civici per lo sviluppo del territorio.
Là Mucone risponde con un comitato spontaneo di cittadini - denominato "Il Risveglio" - che ha lo scopo di fungere da supporto alla programmazione del Comune sulla zona, ma, "soprattutto - dicono i promotori - di "vigilare" sulle scelte di chi ci amministra; scelte, spesso estemporanee e non funzionali alle nostre contrade. Risveglio Là Mucone - continua la nota - è una conseguenza delle decisioni errate effettuate da chi ci governa - fra le tante la "variante cieca" all'interno di Serricella - e della poca attenzione rivolta alle nostre problematiche; poca attenzione, che si evince tutta dall'ultimo bilancio approvato dal Consiglio Comunale, nel quale non è previsto nessuno impegno di spesa per le contrade Lamuconesi".
Il comitato, sebbene agli albori, è già operativo. Sono state fissate tre date per sensibilizzare i cittadini - il 22 maggio a San Martino, il 25 a Policaretto ed il 29 a Serricella - e nel contempo sarà inoltrata richiesta ufficiale ,affinché, sia convocato al più presto il Consiglio Comunale, da tenersi in seduta straordinaria, proprio a Là Mucone, sul tema dell'emergenza viabilità. Promotori dell'iniziativa, Angelo Gencarelli di Idv, Angelo Gencarelli di Forza Italia e Giuseppe Crocco, ex segretario dei Ds. Sarà un fuco di Paglia?
Il tempo darà le sue risposte; comunque, al primo incontro di insediamento, hanno partecipato esponenti di diverse forze politiche, liberi cittadini e rappresentati degli imprenditori e dei commercianti.

PUBBLICATO 17/5/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2267  
A Capalbo la solidarietà del Sindaco Coschignano e del Presidente Cozzolino.
Sull’incendio dell’auto del consigliere comunale e vice – presidente della comunità montana “Destra Crati”, Pino Capalbo, sono intervenuti il sindaco, Elio Coschignano, e il presidente del consiglio ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2010  
Gagals Studio Design.
GAGALS STUDIO DESIGN è un'azienda proiettata al futuro ed all'innovazione, vuole sfruttare al meglio il mondo dei media e le potenzialità di ognuno di essi, per consentire ai propri clienti di svilu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1794  
Giovani Socialisti in Tour.
L'iniziativa itinerante promossa dal consigliere regionale Salvatore Magarò e da un gruppo di giovani socialisti che intendono spendersi per la crescita ed il rinnovamento del territorio, sabato pro ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1910  
Destra Crati, il paradosso della sede.
Acri fuori dall’ente montano, ma la struttura è in città. E dal primo gennaio Capalbo e Morrone lasceranno la giunta. Equilibri politici a rischio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2073  
Associazione pietremarine.
Nasce in contrada Pietremarine l'omonima Associazione socio-culturale che prende il nome dalla sua località; un nome che vuole identificarsi fortemente con il territorio di appartenenza ma che allar ...
Leggi tutto