News Letto 981  |    Stampa articolo

Le contraddizioni e le ipocrisie dell’amministrazione Comunale.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In gergo si dice "fa quadrato". L'amministrazione comunale "fa quadrato" attorno all'assessore Monaco. Lo fa attraverso un comunicato stampa a firma di "amministrazione comunale". La prima contraddizione è che di questo comunicato gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza non ne erano a conoscenza e gran parte di loro non lo hanno condiviso.
Seconda contraddizione: nel comunicato stampa viene confermata "piena fiducia" all'assessore Monaco. Ma non è in atto una verifica politica - amministrativa in cui si deve decidere se confermare o cambiare l'attuale esecutivo? Poiché si parla di fiducia allora significa che tale verifica è un bluff e che, quindi, è stata già decisa la conferma di alcuni assessori.
Ipocrisia: con il comunicato stampa l'amministrazione comunale mente sapendo di mentire. E' risaputo, infatti, che molti esponenti della maggioranza e qualche assessore, cioè collega di Monaco, non ripongono più fiducia in Monaco. Nonostante ciò hanno dato il via libera al comunicato ma sappiamo che per quieto vivere non possono dirlo pubblicamente. Di contro il sottoscritto per correttezza non farebbe mai e poi mai nomi e cognomi degli amici - nemici politici di Monaco.
In merito all'acquisto dell'ex salumificio, vera diatriba della discussione, circolano diverse voci dopo la richiesta avanzata direttamente dal sindaco in data 09/03/2007. Per quella ufficiale attendiamo quando la questione sarà affrontata in consiglio comunale.
Conclusione: inciuci, litigi, e confusione stanno caratterizzando l'attuale governo cittadino. Al prof. Coschignano, al quale la situazione gli sta sfuggendo dalle mani, consigliamo di fare chiarezza una volta per tutte e di avere coraggio nel prendere quelle opportune decisioni per un rilancio del suo esecutivo che tutti si auspicano.

PUBBLICATO 27/5/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2267  
A Capalbo la solidarietà del Sindaco Coschignano e del Presidente Cozzolino.
Sull’incendio dell’auto del consigliere comunale e vice – presidente della comunità montana “Destra Crati”, Pino Capalbo, sono intervenuti il sindaco, Elio Coschignano, e il presidente del consiglio ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2010  
Gagals Studio Design.
GAGALS STUDIO DESIGN è un'azienda proiettata al futuro ed all'innovazione, vuole sfruttare al meglio il mondo dei media e le potenzialità di ognuno di essi, per consentire ai propri clienti di svilu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1794  
Giovani Socialisti in Tour.
L'iniziativa itinerante promossa dal consigliere regionale Salvatore Magarò e da un gruppo di giovani socialisti che intendono spendersi per la crescita ed il rinnovamento del territorio, sabato pro ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1910  
Destra Crati, il paradosso della sede.
Acri fuori dall’ente montano, ma la struttura è in città. E dal primo gennaio Capalbo e Morrone lasceranno la giunta. Equilibri politici a rischio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2073  
Associazione pietremarine.
Nasce in contrada Pietremarine l'omonima Associazione socio-culturale che prende il nome dalla sua località; un nome che vuole identificarsi fortemente con il territorio di appartenenza ma che allar ...
Leggi tutto