News Letto 1409  |    Stampa articolo

Viaggio negli inferi.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Sta arrivando l'estate e con essa la scampagnata domenicale in Sila, da buoni acresi meta prediletta sia par vicinanza che per comodita' e' parco Varrise.
Chi ad Acri non conosce la ormai tragica e triste storia di parco Varrise o meglio conosciuto come “colonia”?
Penso che un po’ tutti si siano resi conto che nessun tipo di controllo vige nella zona, diciamo che con il passare degli anni la degradazione e lo sporco e’ notevolmente aumentato.
Appena imboccata la stradina che introduce al parco, la prima immagine che ci accoglie e’ quella dei cassonetti, per la raccolta dei rifiuti, ribaltati a terra, come inizio non è male!
Continuiamo il nostro percorso e subito gli occhi vanno alla grande struttura, che in completo abbandono, accoglie e da il benvenuto a parco Varrise.
Vetri rotti, persiane tirate fuori, porte inesistenti e dentro a farla da padrone, sporco puzza ed il nulla.
Riprendiamo la discesa negli inferi ed il nostro viaggio si conclude nella seconda struttura di supporto esistente nel parco, il bar, ma quale bar non esiste non c’e’ piu’ anzi non esiste neanche piu’ la struttura, chiunque può entrarvi dentro, visto che non esistono ne porte ne finestra, qualcuno ha pensato di portarsi via un pezzo come ricordo un vetro, una porta una persiana, un infisso, magari ha pensato bene di poterci arredare una parte della propria casa!
Il tutto ci ha lasciati con l’amaro in bocca, ci chiediamo ora, visto che l’estate e’ prossima, cosa si possa fare?
Forse per iniziare una buona pulizia almeno per chi continuerà a preferire la colonia come meta domenicale si evitera’, magari, qualche spiacevole incontro!
Per rendervi partecipi del nostro tuor, inseriamo di seguito il reportage fotografico scattato nella giornata di ieri... e buon viaggio a tutti.





















































PUBBLICATO 28/5/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2267  
A Capalbo la solidarietà del Sindaco Coschignano e del Presidente Cozzolino.
Sull’incendio dell’auto del consigliere comunale e vice – presidente della comunità montana “Destra Crati”, Pino Capalbo, sono intervenuti il sindaco, Elio Coschignano, e il presidente del consiglio ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2010  
Gagals Studio Design.
GAGALS STUDIO DESIGN è un'azienda proiettata al futuro ed all'innovazione, vuole sfruttare al meglio il mondo dei media e le potenzialità di ognuno di essi, per consentire ai propri clienti di svilu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1794  
Giovani Socialisti in Tour.
L'iniziativa itinerante promossa dal consigliere regionale Salvatore Magarò e da un gruppo di giovani socialisti che intendono spendersi per la crescita ed il rinnovamento del territorio, sabato pro ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1910  
Destra Crati, il paradosso della sede.
Acri fuori dall’ente montano, ma la struttura è in città. E dal primo gennaio Capalbo e Morrone lasceranno la giunta. Equilibri politici a rischio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2073  
Associazione pietremarine.
Nasce in contrada Pietremarine l'omonima Associazione socio-culturale che prende il nome dalla sua località; un nome che vuole identificarsi fortemente con il territorio di appartenenza ma che allar ...
Leggi tutto