Comunicato Stampa Letto 961  |    Stampa articolo

Correttezza e Trasparenza

Rifondazione Comunista - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Centro Calabrese per la Ricerca e le esperienze Sociali ha comunicato nei giorni scorsi al Comune di Acri le date per la prova attitudinale relativa al progetto "Centro Aggregativo Polifunzionale" Legge 285/97.
Per giovedì 7 giugno sono stati convocati tutti i partecipanti in elenco, per la prova scritta, a partire dalle ore 16:00.
Le prove orali sono in programma dall'11 al 15 giugno, secondo un elenco consultabile all'albo pretorio del Comune. Le prove si svolgeranno presso il Liceo Scientifico " E. Fermi" di Cosenza, i partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento valido.

Ci viene da chiedere:

1) E' pensabile che una associazione di promozione sociale, vincitrice di una gara d'appalto, avvenuta niente di meno che nel giugno del 2006, per la gestione del centro polifunzionale, tale CCRES di Cosenza, possa selezionare tramite prova scritta ed orale, cos'è un concorso pubblico?
Nel bando non era presente nessun articolo che faceva riferimento alla selezione tramite prova scritta.
2) Se non ricordiamo male le prove di selezione hanno bisogno di adeguata pubblicità, per dare la possibilità ai candidati di prepararsi, tale pubblicità è avvenuta giorno 5 giugno e la prova si è svolta due giorni dopo ( 7 giugno).
3) Non sarebbe stato più semplice far svolgere tali prove selettive ad Acri?
4) Come la mettiamo con quanti non informati non hanno partecipato a tale prova?
5) con quale criterio valutativo saranno selezionati i candidati?
6) i 75. mila euro per la gestione di tale progetto dove sono finiti, visto che il bando prevedeva la gestione per un anno eventualmente prorogabile. Un anno è passato dal giugno 2006. non sarà mica stato rifinanziato?

Complimenti a chi doveva in qualità di Amministratore vigilare, complimenti per la trasparenza e la correttezza dimostrata.


PUBBLICATO 11/6/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2267  
A Capalbo la solidarietà del Sindaco Coschignano e del Presidente Cozzolino.
Sull’incendio dell’auto del consigliere comunale e vice – presidente della comunità montana “Destra Crati”, Pino Capalbo, sono intervenuti il sindaco, Elio Coschignano, e il presidente del consiglio ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2010  
Gagals Studio Design.
GAGALS STUDIO DESIGN è un'azienda proiettata al futuro ed all'innovazione, vuole sfruttare al meglio il mondo dei media e le potenzialità di ognuno di essi, per consentire ai propri clienti di svilu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1794  
Giovani Socialisti in Tour.
L'iniziativa itinerante promossa dal consigliere regionale Salvatore Magarò e da un gruppo di giovani socialisti che intendono spendersi per la crescita ed il rinnovamento del territorio, sabato pro ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1910  
Destra Crati, il paradosso della sede.
Acri fuori dall’ente montano, ma la struttura è in città. E dal primo gennaio Capalbo e Morrone lasceranno la giunta. Equilibri politici a rischio.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2073  
Associazione pietremarine.
Nasce in contrada Pietremarine l'omonima Associazione socio-culturale che prende il nome dalla sua località; un nome che vuole identificarsi fortemente con il territorio di appartenenza ma che allar ...
Leggi tutto