News Letto 1736  |    Stampa articolo

1° Memorial Pino Martino.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La commozione e le lacrime prima, lo spettacolo e gli applausi poi. Catanzaro, Brindisi e Acri hanno ricordato la figura di Pino Martino, terzino destro dell’Acri degli anni ’80, scomparso qualche mese fa all’età di 50 anni per un male incurabile.
Il 1° Memorial in suo ricordo organizzato dalla società rossonera e patrocinato dall’amministrazione comunale e dalla Comunità Montana Destra Crati è servito ai rispettivi allenatori per constatare le condizioni delle proprie formazioni.
In questi casi il risultato conta poco ma ieri le tre formazioni sono scese in campo non certo per disputare un semplice allenamento.
Ognuna voleva fare bella figura e aggiudicarsi la coppa del primo posto. E non sono mancati momenti di nervosismo e tassi agonistici alti.
Alla fine il Catanzaro di Silipo ha battuto sia il Brindisi che i padroni di casa ed ha vinto il Triangolare.
Si accendono i riflettori del “Città di Acri” e Giovanni Martino, figlio di Pino, giovane promettente alla corte del Teramo Calcio, da il via alla prima gara.
Al termine la società del Calcio Acri ha donato una targa ricordo ritirata dalla moglie Angela e dai figli Giovanni e Alessia.
Erano presenti anche i fratelli di Pino, uomo dalle grandi doti umane e professionali.

PUBBLICATO 11/8/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2396  
Al Sindaco del mio Comune.
Mi ripassi la rima, Caro Sindaco, ma io ci riprovo, le scrivo questa lettera nella speranza di un suo preciso intervento a favore della Scuola di San Giacomo, perché i nostri figli possano frequenta ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1973  
MCX5.
Al via al Milonga Cafè di Acri (Cs) il secondo appuntamento con l’arte contemporanea che prosegue il sodalizio del Progetto Cafè des Arts con il locale del centro storico.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2585  
In fiamme l'auto del consigliere Capalbo.
Non ci sono, al momento, i presupposti che possano far pensare ad un atto doloso, ma sull’episodio indagano ugualmente i carabinieri della locale stazione ai quali, nella prima mattinata di ieri, si ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2293  
Chiusa la scuola materna Pastrengo.
Dopo l’ultimo episodio c’è più di uno che ieri mattina davanti la scuola materna “Pastrengo” affermava che piuttosto che parlare di pubblica istruzione si dovrebbe parlare di “pubblica distruzione”. ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1883  
Là Mucone. Gli ex Ds plaudono all’attenzione del presidente Oliverio.
"Oliverio lo aveva detto. Oliverio ha mantenuto la promessa". Questa la sineddoche di Giuseppe Crocco, segretario degli ex Democratici di Sinistra di Là Mucone.
Leggi tutto