Foto Notizia Letto 1228  |    Stampa articolo

Chiedi chi erano... gli Stadio.

Redazione
Foto © Acri In Rete
Il tour degli Stadio ha fatto tappa ieri sera all'Anfiteatro Comunale di Acri, dove un nutrito pubblico ha accolto la band emiliana, che da quasi trent'anni occupa una posizione rilevante nel panorama della musica leggera italiana e nella canzone italiana d'autore.
Abbiamo incontrato la band prima del concerto ed avevamo preparato qualche semplice domanda.
Tuttavia abbiamo desistito per non violare quella concentrazione che il gruppo cerca prima di affrontare la nuova serata.
Ci chiediamo quali reali motivazioni spingano in genere un cantante ad affrontare ogni sera nuovo palcoscenico (e non può essere semplicemente un sostanzioso contratto monetario), come e dove si riescano a trovare le giuste motivazioni per dare al pubblico quelle emozioni tipiche del concerto.
Gaetano Curreri, (voce e tastiere), passeggia nei corridoi dei camerini dell'anfiteatro, immerso nei suoi pensieri. Ogni tanto fa dei vocalizzi per scaldare la voce.
Andrea Fornili (il chitarrista, arrangiatore ed autore) accorda la sua chitarra acustica; e poi c'è Roberto Drovandi (il bassista) e Giovanni Pezzoli (il batterista e fondatore della band con Gaetano).
Ogni tanto si scambiano qualche battuta nel loro tipico accento emiliano per smorzare la tensione e che li caratterizza nel pre-concerto.
Ore 22.30 inizia il concerto.
Poesia, emozioni, note e parole si fondono tutte insieme per dare vita in una serata a quella canzone colta della musica "pop d'autore".































































PUBBLICATO 18/8/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2396  
Al Sindaco del mio Comune.
Mi ripassi la rima, Caro Sindaco, ma io ci riprovo, le scrivo questa lettera nella speranza di un suo preciso intervento a favore della Scuola di San Giacomo, perché i nostri figli possano frequenta ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1973  
MCX5.
Al via al Milonga Cafè di Acri (Cs) il secondo appuntamento con l’arte contemporanea che prosegue il sodalizio del Progetto Cafè des Arts con il locale del centro storico.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2585  
In fiamme l'auto del consigliere Capalbo.
Non ci sono, al momento, i presupposti che possano far pensare ad un atto doloso, ma sull’episodio indagano ugualmente i carabinieri della locale stazione ai quali, nella prima mattinata di ieri, si ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2293  
Chiusa la scuola materna Pastrengo.
Dopo l’ultimo episodio c’è più di uno che ieri mattina davanti la scuola materna “Pastrengo” affermava che piuttosto che parlare di pubblica istruzione si dovrebbe parlare di “pubblica distruzione”. ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1883  
Là Mucone. Gli ex Ds plaudono all’attenzione del presidente Oliverio.
"Oliverio lo aveva detto. Oliverio ha mantenuto la promessa". Questa la sineddoche di Giuseppe Crocco, segretario degli ex Democratici di Sinistra di Là Mucone.
Leggi tutto