Opinione Letto 1216  |    Stampa articolo

Avviso importante agli utenti di telefonia Vodafone.

Eugenio Scola - Antonio Le Pera
Foto © Acri In Rete
Da più di 48 ore, nel nostro comune si registra la mancanza del segnale di linea della società telefonica Vodafone - Omnitel. L'episodio spiacevole che sta causando notevoli disagi a centinaia di cittadini, utenti della compagnia telefonica in questione, non sembra proprio in via di risoluzione.
Molti di noi che hanno chiamato il Call center della società nella giornata di ieri 17 Agosto, hanno avuto poche risposte, e comunque frammentarie e non risolutive, infatti a tuttora non si ancora bene quando verrà ripristinato il servizio.
Per alcuni magari può essere l'occasione per staccare un po' dal sistema della continua rintracciabilità che il cellulare ha creato, ma lasciando da parte l'ironia, il problema sorto sta creando notevoli disagi alla cittadinanza, essendo questo anche un periodo cruciale dell'anno.
Infatti oltre a chi vive ad Acri, sono presenti molti vacanzieri che magari non avendo una linea di telefonia fissa stanno soffrendo un doppio disagio, oppure a tutti i coloro che la telefonia mobile serve per il proprio lavoro.
Sperando che il problema venga risolto al più presto, vi invito ad attivarvi come noi, segnalando il problema tramite fax al numero verde 800034626 o chiamando il call center Vodafone al numero 190.
Inoltre vi invitiamo a segnalare anche il danno ingiusto che state subendo, infatti Vodafone (vedi Carta dei servizi del gestore), è tenuta a rimborsare tutte le offerte e promozioni (es. summer card, ecc.) che stanno decorrendo senza essere utilizzate.
Pertanto non rassegnatevi, ma tempestiamo la Vodafone di reclami, anche perché lasciare migliaia di cittadini senza il servizio di Telefonia mobile in un'area così vasta , e soprattutto senza un motivo (meteorologico, incendi, ecc.) e con una carenza di informazione o avvisi, non è degno di un Paese moderno e di un servizio di Telefonia di qualità.
L'auspicio è che una mobilitazione serva a far ripristinare il servizio al più presto, e che Vodafone, magari anche su pressione dell'Amministrazione Comunale, prenda i giusti provvedimenti e rimborsi ciò che non è stato possibile utilizzare, per cause ad essa imputabili.
Comunque, Buone Vacanze tutti.

PUBBLICATO 18/8/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2396  
Al Sindaco del mio Comune.
Mi ripassi la rima, Caro Sindaco, ma io ci riprovo, le scrivo questa lettera nella speranza di un suo preciso intervento a favore della Scuola di San Giacomo, perché i nostri figli possano frequenta ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1973  
MCX5.
Al via al Milonga Cafè di Acri (Cs) il secondo appuntamento con l’arte contemporanea che prosegue il sodalizio del Progetto Cafè des Arts con il locale del centro storico.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2585  
In fiamme l'auto del consigliere Capalbo.
Non ci sono, al momento, i presupposti che possano far pensare ad un atto doloso, ma sull’episodio indagano ugualmente i carabinieri della locale stazione ai quali, nella prima mattinata di ieri, si ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2293  
Chiusa la scuola materna Pastrengo.
Dopo l’ultimo episodio c’è più di uno che ieri mattina davanti la scuola materna “Pastrengo” affermava che piuttosto che parlare di pubblica istruzione si dovrebbe parlare di “pubblica distruzione”. ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1883  
Là Mucone. Gli ex Ds plaudono all’attenzione del presidente Oliverio.
"Oliverio lo aveva detto. Oliverio ha mantenuto la promessa". Questa la sineddoche di Giuseppe Crocco, segretario degli ex Democratici di Sinistra di Là Mucone.
Leggi tutto