News Letto 3534  |    Stampa articolo

Miss Magna Graecia ammalia Là Mucone.

Luigi Chimento
Foto © Acri In Rete
Miss Magna Graecia - affermato concorso di bellezza promosso da Ercolino Ferraina - ha fatto tappa per la seconda volta a Là Mucone di Acri.
La serata, voluta dal comitato Lamuconese "Le contrade in festa", in collaborazione con il Comitato parrocchiale, è andata oltre ogni più rosea previsione, col sagrato della chiesa San Giorgio Martire di Serricella occupato in ogni anfratto da gente proveniente da tutto Acri e da molti paesi vicini.
Un successo ottenuto grazie alla sinergia che si è venuta a creare tra gli organizzatori di Miss Magna Graecia ed il gruppo di Là Mucone, che, ha saputo coinvolgere la gente comune e soprattutto numerosi imprenditori e commercianti, filantropi dell'evento. Più di tre ore di spettacolo - al timone la bella Deborah Ferraina, conduttrice ufficiale del concorso - con 30 ragazze che si sono contese il titolo di "Miss Magna Graecia Là Mucone", pass per la finale regionale.
30 Miss, non solo di Acri, che hanno dato bella mostra delle loro grazie sia in costume che in eleganti abiti realizzati per l'occasione da atelier locali. E sono state proprio le boutique di abbigliamento di Là Mucone a fornire un suggestivo contorno alla gara, con sfilate di moda nelle quali si sono cimentati bambini e giovani del posto, modelli per una sera.
Alla fine, la giuria, capitanata dal primo cittadino Elio Coschignano, ha incoronato reginetta Ilaria Gencarelli, di Celico. Seconda classificata, Alina Capraro, di nazionalità Rumena; terza, Francesca Amica, di Corigliano; quarta, Valentina Gabriele, residente in Germania; quinta, Assunta Viteritti, di Acri; sesta, Sabina De Giacomo, di Acri; settima, Brunella Burlato, di Luzzi, exequo con Rita Cofone, di Acri; Ottava, Nancy Ferraro residente a Reggio Emilia, exequo con Rosa Turano di Acri.
Premiate anche ragazze con fasce volute dagli sponsor locali La Maison de la Beautè, Physis Pub, Free Style, Milizia Foto, Divina Moda, Elite Stile .
Il gruppo di "Le Contrade in festa", in una nota ringrazia, "tutti i cittadini che hanno dato il loro contributo, i componenti del comitato parrocchiale, tutti gli sponsor, con particolare riferimento a quelli che si sono impegnati direttamente: La Maison de la Beaute, Physis Pub, Free Style, Milizia Foto, Divina Moda, Matè, Prima Moda, Elite Stile, Decorcasa, F.lli Piluso".
Da ricordare, che durante la manifestazione la piazza di Serricella è stata chiusa al traffico, veicolato sulla nuova bretella, da poco inaugurata, che aggira la chiesa.











PUBBLICATO 20/8/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2396  
Al Sindaco del mio Comune.
Mi ripassi la rima, Caro Sindaco, ma io ci riprovo, le scrivo questa lettera nella speranza di un suo preciso intervento a favore della Scuola di San Giacomo, perché i nostri figli possano frequenta ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1973  
MCX5.
Al via al Milonga Cafè di Acri (Cs) il secondo appuntamento con l’arte contemporanea che prosegue il sodalizio del Progetto Cafè des Arts con il locale del centro storico.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2585  
In fiamme l'auto del consigliere Capalbo.
Non ci sono, al momento, i presupposti che possano far pensare ad un atto doloso, ma sull’episodio indagano ugualmente i carabinieri della locale stazione ai quali, nella prima mattinata di ieri, si ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2293  
Chiusa la scuola materna Pastrengo.
Dopo l’ultimo episodio c’è più di uno che ieri mattina davanti la scuola materna “Pastrengo” affermava che piuttosto che parlare di pubblica istruzione si dovrebbe parlare di “pubblica distruzione”. ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1883  
Là Mucone. Gli ex Ds plaudono all’attenzione del presidente Oliverio.
"Oliverio lo aveva detto. Oliverio ha mantenuto la promessa". Questa la sineddoche di Giuseppe Crocco, segretario degli ex Democratici di Sinistra di Là Mucone.
Leggi tutto