Comunicato Stampa Letto 1296  |    Stampa articolo

1a Festa FORZA ITALIA.

Damiano Manfredi
Foto © Acri In Rete
Nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre 2007 si svolgerà nella cittadina di Acri, in Piazza Purgatorio, la prima festa di Forza Italia. Si tratta di un evento certamente significativo in quanto rappresenta la prima "festa di partito" organizzata dagli azzurri in terra di Calabria.
La paternità dell'organizzazione della manifestazione è da attribuirsi alla sezione acrese di Forza Italia che, dopo un periodo di stasi, è riuscita a ricostituirsi su nuove basi, puntando decisamente su di un oramai imprescindibile rinnovamente generazionale della classe dirigente vuoi del partito vuoi della politica più in generale in ambito locale. La serata di Venerdì 31 agosto è stata dedicata esclusivamente all'esibizione di giovani talenti acresi che in nome di Euterpe, loro musa ispiratrice, si "affonteranno" in una competizione fino all'ultimo acuto per vincere e convincere la giuria ad aggiudicare al migliore tra di loro il premio di 500.00 euro messo in palio dagli organizzatori della festa.
La serata di Sabato 1 Settembre sarà allietata dal gruppo "Follie d'estate", con revival e musica latino- americana, mentre giorno 2 Settembre alle ore 20:00 sul palco di Piazza Purgatorio si terrà un convegno dal tema "La cultura della legalità come base per il cambiamento", su cui relazionerà il dott. Nicola TENUTA, capogruppo Forza Italia - Consiglio Comunale Acri, arricchiranno il dibattito con i loro inteventi in merito l'On. Pino GENTILE, Capogruppo Forza Italia - Consiglio Regionale; il Sen. Antonio GENTILE, Segretario Commissione Nazionale Antimafia; l'On. Giuseppe GARGANI, Presidente Commissione Giustizia Parlamento Europeo - Responsabile nazionale Giustizia Forza Italia.
A seguire DRUPI in concerto. Durante le serate funzioneranno stand gastronomici nonchè saranno allestiti degli stand dove artisti locali (pittori, scultori, poeti ), tra cui alcuni splendidi manufatti del Maestro S. Vigliaturo.
La locale sezione di Forza Italia, inoltre, in occasione della festa, allestirà un punto di raccolta firme dei cittadini acresi per promuovere una petizione affinchè si proceda all'abbattimento dell'ascensore di Via Calamo, da molti definito vero e proprio "eco- mostro" o mostro di Acri.
Siete tutti invitati.


PUBBLICATO 30/8/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2396  
Al Sindaco del mio Comune.
Mi ripassi la rima, Caro Sindaco, ma io ci riprovo, le scrivo questa lettera nella speranza di un suo preciso intervento a favore della Scuola di San Giacomo, perché i nostri figli possano frequenta ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1973  
MCX5.
Al via al Milonga Cafè di Acri (Cs) il secondo appuntamento con l’arte contemporanea che prosegue il sodalizio del Progetto Cafè des Arts con il locale del centro storico.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2585  
In fiamme l'auto del consigliere Capalbo.
Non ci sono, al momento, i presupposti che possano far pensare ad un atto doloso, ma sull’episodio indagano ugualmente i carabinieri della locale stazione ai quali, nella prima mattinata di ieri, si ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2293  
Chiusa la scuola materna Pastrengo.
Dopo l’ultimo episodio c’è più di uno che ieri mattina davanti la scuola materna “Pastrengo” affermava che piuttosto che parlare di pubblica istruzione si dovrebbe parlare di “pubblica distruzione”. ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1883  
Là Mucone. Gli ex Ds plaudono all’attenzione del presidente Oliverio.
"Oliverio lo aveva detto. Oliverio ha mantenuto la promessa". Questa la sineddoche di Giuseppe Crocco, segretario degli ex Democratici di Sinistra di Là Mucone.
Leggi tutto