Opinione Letto 1083  |    Stampa articolo

Informazione ad intermittenza.

Raffaele Tenuta
Foto © Acri In Rete
Ho letto con sdegno e viva preoccupazione l'articolo, a firma Redazione, pubblicato da questo sito dal titolo "Ennesimo atto di vandalismo"; e non di certo per il fatto in sè, anche se grave e poco civile, quanto per la incoerente ed intermittente informazione, se cosi è lecito chiamarla, che acrinrete.info si propone di diffondere.
Atti del genere, come la redazione stessa ricordava, sono all'ordine del giorno, ma non per questo la loro ripetitività li legittima o giustifica. proprio per il loro continuo verificarsi sarebbe opportuno e necessario denunciarli ogni qualvolta avvengono o, di contro, non denunciarne nessuno. Basti pensare che nel periodo antecedente qualsiasi votazione, locale o nazionale che sia, i vari partiti mettono in piedi un'organizzazione non solo volta all'affissione sul territorio dei manifesti politici, ma anche, ed in particolar modo, una ramificazione della stessa volta a controllare visivamente e per tutte le notti di campagna elettorale che quei manifesti rimangano al loro posto! La mia memoria non ricorda campagne moralizzanti di questo sito finalizzate a sensibilizzare la collettività o a denunciare i barbari esecutori!
E' emblematico e perfino divertente contemplare le foto pubblicate dal sito. A sinistra si scorgono i manifesti della sinistra democratica strappati e lasciati perire al suolo, sulla destra si notano quelli di forza italia, intatti e ben vestiti!
Quelle foto sono state scattate in via Raffaele Capalbo, sotto casa mia. I manifesti attaccati negli spazi erano quelli di forza italia, nella notte coperti "civilmente" dalla sinistra democratica.
Quindi mancano all'appello sia quelli forzisti che quelli democratici!?
Perchè un'informazione a senso unico? Anzi, perchè un'informazione con obbligo di andare a sinistra? Qualcuno ci dirà per il semplice fatto che quelli della sd sono poi stati recapitati sotto la sede del partito! E chi lo dice? Sono arrivati per caso con ricevuta di ritorno o bolla d'accompagnamento?
La redazione ha controllato se sotto la sede di forza italia non fossero stati recapitati i manifesti mancanti? Ma se i manifesti stavano a terra in via Raffaele Capalbo (basta vedere le foto) come facevano a trovarsi, gli stessi, sotto la sede di sd. il buon mussi ha per caso moltiplicato i pani i pesci e i manifesti?!
Se l'articolo fosse a firma della sinistra democratica potremmo anche capire la faziosità della notizia, ma una redazione che si rispetti non può e non deve farlo. non è che forse parte della redazione è anche parte della sinistra democratica, c'è forse un insanabile conflitto d'interessi? perchè su questo sito non si parla delle centinaia di persone che hanno affollato nei giorni scorsi piazza purgatorio.
Perchè non si parla di consiglieri regionali ed europarlamentari? Problemi Con l'azzurro? Col verde? Col nero? Col bianco? Informazione monocromatica?
La sagra del suino nero, quella dei funghi florescenti, il topo che morde il gatto che si è mangiato il cane, la fiera dell'est, il mercato itinerante e le interviste doppie (ma non con 2 intervistati, con due cronisti!). E' questa l'informazione che vi piace o è forse quella che piace ai nostri concittadini? Ne dubito fortemente.
E' lecito chiedermi: allora perchè visiti, scrivi e ti indegni per questo sito? Sei forse obbligato a navigare queste acque? Paghi forse il canone per questo servizio? Certo che no!
Lo faccio solo per alzare il tono della discussione, per il piacere di essere polemico, odioso ed odiato a tutti costi! per una sorta di autolesionismo che caratterizza tutti coloro a cui la testa serve non solo per lo shampoo!
E lo faccio perchè nessuno trova il coraggio di farlo, perchè a nessuno importa niente di niente e di nessuno e perchè mi va di farlo e perchè adesso mi sento meglio! Un invito agli amici del centro-destra, nessuno escluso: dedicatevi ad un'opposizione seria e costruttiva, non solo politica, ma anche sociale. Parlate di informazione, del precariato, dell'accesso ai mutui bancari, dei tickets ospedalieri, dell'ambiente, di cultura, di sicurezza, di sicurezza sul lavoro, del costo dei libri di testo, dei loro inobiettivi contenuti (redazione prenda appunti!). Se non riuscete a diffondere le nobili tematiche di destra diffondete almeno quelle di centro-destra!
Dimenticavo un particolare non irrilevante. se guardate la foto dei manifesti strappati, tra questi e quelli di forza italia c'è ne uno che dice: DEMOCRAZIA ED INFORMAZIONE VENGONO MENO ALL'AFFETTO DEI PROPRI CITTADINI. PER LA FAZIOSITA' E L'INCAPACITA' DI ALCUNI SOFFRIRANNO LE COSCIENZE DI MOLTI!

PUBBLICATO 4/9/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2396  
Al Sindaco del mio Comune.
Mi ripassi la rima, Caro Sindaco, ma io ci riprovo, le scrivo questa lettera nella speranza di un suo preciso intervento a favore della Scuola di San Giacomo, perché i nostri figli possano frequenta ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 1973  
MCX5.
Al via al Milonga Cafè di Acri (Cs) il secondo appuntamento con l’arte contemporanea che prosegue il sodalizio del Progetto Cafè des Arts con il locale del centro storico.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2585  
In fiamme l'auto del consigliere Capalbo.
Non ci sono, al momento, i presupposti che possano far pensare ad un atto doloso, ma sull’episodio indagano ugualmente i carabinieri della locale stazione ai quali, nella prima mattinata di ieri, si ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2293  
Chiusa la scuola materna Pastrengo.
Dopo l’ultimo episodio c’è più di uno che ieri mattina davanti la scuola materna “Pastrengo” affermava che piuttosto che parlare di pubblica istruzione si dovrebbe parlare di “pubblica distruzione”. ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 1883  
Là Mucone. Gli ex Ds plaudono all’attenzione del presidente Oliverio.
"Oliverio lo aveva detto. Oliverio ha mantenuto la promessa". Questa la sineddoche di Giuseppe Crocco, segretario degli ex Democratici di Sinistra di Là Mucone.
Leggi tutto