Comunicato Stampa Letto 882  |    Stampa articolo

Acri, Sinistra Democratica: nel caso De Magistris il centro sinistra deve dimostrare coerenza politica.

Sinistra Democratica - Acri
Foto © Acri In Rete
Rinnovare la politica e ritornare a creare un dialogo partecipato tra politica e cittadino non può essere solo una manifestazione di intenti.
E necessario che la politica dia segnali chiari e metta in atto buone prassi politiche. Come può il cittadino non indignarsi di fronte all'incoerenza della classe politica?
Quale etica politica il centro sinistra sta dimostrando nel caso De Magistris? Abbiamo contestato, condannato e rifiutato l'atteggiamento di chi nel centro destra ha tentato di ostacolare, nel precedente governo, l'indipendenza della magistratura.
Ci siamo dichiarati difensori della legalità e della trasparenza, promotori di un diverso modo di fare politica.
Come circolo di Acri di Sinistra Democratica siamo convinti che attivarsi per permettere al magistrato di portare a termine l'inchiesta why not significhi andare nella direzione della costruzione di un nuovo rapporto fiduciario tra cittadino e politica , significhi riaffermare il principio della legge uguale per tutti e dei principi più alti della nostra costituzione.
Arrivare alla verità dei fatti, siamo conviti, sia interesse di tutti, a partire da chi anche nel centro sinistra è direttamente coinvolto nelle indagini.

PUBBLICATO 24/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2714  
La magia del presepe vivente.
Ritorna la magia del presepe vivente di Pertina. I volontari del circolo culturale ricreativo "Il Ritrovo" stanno definendo gli ultimi preparativi per una rappresentazione grandiosa e coinvolgente.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2158  
Finanziamenti per il dissesto idrogeologico.
Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Alfonso Pecoraro Scanio su segnalazione dell'assessore regionale competente Diego Tommasi ha finanziato per il Comune di Acri ben 4 ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2303  
In una sala stracolma il Sen. Trematerra sferra il suo attacco di fine anno!
Tradizionale appuntamento di fine anno per lUDC con i trematerra. “il partito non andra’ nel pd, l’ospedale di acri perdera’ alcuni servizi, pessima la situazione locale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2377  
"Incontro con Acri: studiare il passato e progettare il futuro”.
Abbiamo intessuto uno stretto rapporto di collaborazione con le famiglie e con il mondo imprenditoriale, andando alla riscoperta di tradizioni che costituiscono l'anima di questa comunità.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2296  
Gallico - Fc Acri: 0 - 1.
Un "Santo" Natale per l'Fc Calcio Acri. Un gol del giovane centrocampista rossonero regala vittoria e tre punti all'Fc Calcio Acri.
Leggi tutto