Opinione Letto 1056  |    Stampa articolo

Sindaco: ci sei o ci fai?

Luigi Bonacci
Foto © Acri In Rete
Dopo due anni di gestione del Comune, ancora non si riesce a capire se l'atteggiamento del Sindaco è dovuto a CAPACITÀ LIMITATE o ad una strategia per non affrontare con SERIETÀ i problemi.
La precedente Amministrazione aveva impostata una politica di INVESTIMENTI finalizzata all' AMMODERNAMENTO e alla CRESCITA economica della nostra città. Si è lavorato per realizzare le due DIRETTRICI di SVILUPPO, previste dal PRG, ACRI- Autostrada e SIBARI- SILA, riuscendo ad ottenere i primi importanti finanziamenti, circa 50 milioni di euro, che SANCIVANO la volontà del Governo Nazionale, di quello Regionale e dell' ANAS di realizzare le importanti arterie.
Dunque, un RISULTATO POLITICO IMPORTANTE vanificato dalle decisioni del Sindaco e della sua maggioranza di sinistra che, in nome della discontinuità, hanno abbandonato le due arterie di sviluppo per realizzare un TUNNEL sotto Serra di Buda ed una strada di circa 3 KM nel Comune di San Demetrio C.
Il Sindaco e 10 Consiglieri di sinistra, ignorando la delibera della Comunità Montana approvata dai rappresentanti degli 11 Comuni, hanno cancellato il progetto della Sibari-Sila e hanno portato al Comune di S. Demetrio C. 60 miliardi di lire, SCIPPANDOLI alla nostra città e bloccando di fatto la speranza di rompere l'ISOLAMENTO e creare SVILUPPO per le nostre popolazioni.
E di fronte a queste scelte SCELLERATE il Sindaco pretende di essere posto su un piedistallo per essere ricordato come il Sindaco delle grandi opere.
La verità è che questo Sindaco, che si dichiara liberale, persegue la politica COMUNISTA che basa il suo consenso sullo stato di bisogno. Acri, secondo loro deve rimanere in questo stato per potere accrescere voti e potere.
Infatti, questa Amministrazione non ha un progetto complessivo di sviluppo per il Paese e in due anni è riuscita ad ottenere SOLO UN PARZIALE FINANZIAMENTO aggiuntivo a quelli EREDITATI che hanno consentito di realizzare qualche opera pubblica.
Mi auguro che il Sindaco "NON CI SIA ma CI FÀ " per avere la speranza che si possa RAVVEDERE e abbandoni questi progetti che SPERPERANO il denaro ereditato ma non fanno decollare l'economia né rompono l'isolamento di ACRI.

PUBBLICATO 28/10/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2739  
La magia del presepe vivente.
Ritorna la magia del presepe vivente di Pertina. I volontari del circolo culturale ricreativo "Il Ritrovo" stanno definendo gli ultimi preparativi per una rappresentazione grandiosa e coinvolgente.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2187  
Finanziamenti per il dissesto idrogeologico.
Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Alfonso Pecoraro Scanio su segnalazione dell'assessore regionale competente Diego Tommasi ha finanziato per il Comune di Acri ben 4 ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2327  
In una sala stracolma il Sen. Trematerra sferra il suo attacco di fine anno!
Tradizionale appuntamento di fine anno per lUDC con i trematerra. “il partito non andra’ nel pd, l’ospedale di acri perdera’ alcuni servizi, pessima la situazione locale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2405  
"Incontro con Acri: studiare il passato e progettare il futuro”.
Abbiamo intessuto uno stretto rapporto di collaborazione con le famiglie e con il mondo imprenditoriale, andando alla riscoperta di tradizioni che costituiscono l'anima di questa comunità.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2319  
Gallico - Fc Acri: 0 - 1.
Un "Santo" Natale per l'Fc Calcio Acri. Un gol del giovane centrocampista rossonero regala vittoria e tre punti all'Fc Calcio Acri.
Leggi tutto