Comunicato Stampa Letto 1329  |    Stampa articolo

Cara IdV: un po’ di serietà!

Amministrazione Comunale di Acri
Foto © Acri In Rete
Storicamente, quando si perde la bussola, si cerca di distogliere l'attenzione dai problemi interni puntando il dito in casa d'altri, attaccando demagogicamente e giocando furbescamente sulla pelle di qualche malcapitato.
Stavolta è toccato ai 156, la prossima volta, cari dirigenti di IdV, a chi toccherà? quale sarà il capro espiatorio?
La dichiarazione del consigliere regionale dipietrista a proposito dei 156 è a dir poco vergognosa.
Feraudo si sveglia e scopre, improvvisamente, che esistono queste persone e se ne erge a paladino dei diritti.
Chi non è di memoria corta ricorda bene i fatti e le dinamiche della vicenda.
Dire che in questa, come in altre situazioni spinose, il consigliere Feraudo ha brillato per l'assenza è come scoprire l'acqua calda.
Possiamo affermare, sfidando Feraudo a smentirci, che non c'è stata una sola occasione della tormentata vicenda che si è conclusa con il riavviamento a lavoro delle persone in questione in cui il consigliere regionale di maggioranza abbia fatto sentire la sua voce.
Non ha mosso un dito! Mai una volta che abbia affiancato o appoggiato il Sindaco e l'Amministrazione Comunale nella battaglia per ridare dignità e giustizia a chi ne era stato defraudato.
Il riavviamento del progetto relativo ai 156, come riconosciuto dagli stessi protagonisti, è il frutto di un impegno concreto del Sindaco, che ha trovato sensibilità nella giunta regionale e soprattutto nell'On. Adamo e nell'On. De Gaetano, che hanno riparato a un torto che queste persone avevano subito nel 2001.
Allora, come oggi, dov'era l'On. Feraudo?
Grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, anche l'ultima vicenda si avvia verso uno sbocco positivo, con l'arrivo del mandato di pagamento di tre degli otto mesi di paga spettanti.
Il ritardo nei pagamenti è, purtroppo, un problema comune a tutti i lavoratori precari, che hanno un rapporto con enti pubblici.
Ci permettiamo di offrire al consigliere di Feraudo l'occasione di dimostrare, con i fatti, il "fallimento" dell'Amministrazione Comunale: fornisca agli acresi gli estremi del mandato che sarebbe giunto al Comune per il pagamento dei 156, i cui fondi sarebbero stati distratti per altri fini.
Converrà con noi che certe affermazioni, se non supportate da riscontri oggettivi, rischiano di tramutarsi in pericolosi boomerang!
La solidarietà dell'On. Feraudo appare posticcia e sospetta; un'operazione di sciacallagio sui bisogni della gente.
Dov'era Feraudo quando altri combattevano questa battaglia? La risposta è scritta a chiare lettere nella memoria di ognuno e, trattandosi di eventi recenti, non vi è pericolo che l'oblio possa supportare bugie, malafede e pressappochismo.

PUBBLICATO 4/11/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2646  
La magia del presepe vivente.
Ritorna la magia del presepe vivente di Pertina. I volontari del circolo culturale ricreativo "Il Ritrovo" stanno definendo gli ultimi preparativi per una rappresentazione grandiosa e coinvolgente.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2090  
Finanziamenti per il dissesto idrogeologico.
Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Alfonso Pecoraro Scanio su segnalazione dell'assessore regionale competente Diego Tommasi ha finanziato per il Comune di Acri ben 4 ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2227  
In una sala stracolma il Sen. Trematerra sferra il suo attacco di fine anno!
Tradizionale appuntamento di fine anno per lUDC con i trematerra. “il partito non andra’ nel pd, l’ospedale di acri perdera’ alcuni servizi, pessima la situazione locale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2311  
"Incontro con Acri: studiare il passato e progettare il futuro”.
Abbiamo intessuto uno stretto rapporto di collaborazione con le famiglie e con il mondo imprenditoriale, andando alla riscoperta di tradizioni che costituiscono l'anima di questa comunità.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2230  
Gallico - Fc Acri: 0 - 1.
Un "Santo" Natale per l'Fc Calcio Acri. Un gol del giovane centrocampista rossonero regala vittoria e tre punti all'Fc Calcio Acri.
Leggi tutto