News Letto 935  |    Stampa articolo

Centro disabili. I genitori: “comune stranamente assente.”

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
I genitori dei trenta ragazzi disabili che usufruiscono del centro di riabilitazione di via Pastrengo, si dichiarano amareggiati per la totale assenza delle istituzioni locali all'indomani delle gravi denunce riguardanti la carenza di personale e le condizioni della struttura.
"Ci preme ringraziare solo il dott. Michele Trematerra, l'unico esponente politico che ha voluto rendersi conto personalmente della situazione e che ci ha espresso solidarietà. Gravissima, invece, ci sembra l'assenza degli amministratori, del sindaco, della giunta ed in particolare dell'assessore ai servizi sociali. Forse non si rendono conto di quali e quanti gravi disagi siamo costretti ad andare incontro. Il comune - dicono i genitori - si è dimostrato completamente insensibile e disinteressato di fronte ad una questione che interessa ben trenta ragazzi disabili costretti a convivere con tali disagi da molto tempo."
Oggi i genitori incontreranno la responsabile del centro, la dott.ssa Luberto, ed il dirigente del distretto sanitario, dott. Arena Per il consigliere regionale dell'Udc, Michele Trematerra, "i locali che ospitano il centro non sono sicuramente idonei per i servizi che si devono erogare. Interpellerò immediatamente il neo direttore generale dell'Asl a cui proporrò di trasferire il suddetto centro riabilitativo nell'ampia struttura di via della Repubblica suggerita, del resto, già lo scorso mese di settembre dai genitori dei pazienti."

PUBBLICATO 6/11/2007

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2634  
La magia del presepe vivente.
Ritorna la magia del presepe vivente di Pertina. I volontari del circolo culturale ricreativo "Il Ritrovo" stanno definendo gli ultimi preparativi per una rappresentazione grandiosa e coinvolgente.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2077  
Finanziamenti per il dissesto idrogeologico.
Il ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare Alfonso Pecoraro Scanio su segnalazione dell'assessore regionale competente Diego Tommasi ha finanziato per il Comune di Acri ben 4 ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2215  
In una sala stracolma il Sen. Trematerra sferra il suo attacco di fine anno!
Tradizionale appuntamento di fine anno per lUDC con i trematerra. “il partito non andra’ nel pd, l’ospedale di acri perdera’ alcuni servizi, pessima la situazione locale.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2298  
"Incontro con Acri: studiare il passato e progettare il futuro”.
Abbiamo intessuto uno stretto rapporto di collaborazione con le famiglie e con il mondo imprenditoriale, andando alla riscoperta di tradizioni che costituiscono l'anima di questa comunità.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2216  
Gallico - Fc Acri: 0 - 1.
Un "Santo" Natale per l'Fc Calcio Acri. Un gol del giovane centrocampista rossonero regala vittoria e tre punti all'Fc Calcio Acri.
Leggi tutto