Lettera Letto 2229  |    Stampa articolo

Lettera aperta alla redazione di “acri a gonfievele”.

Sinistra Democratica - Acri
Foto © Acri In Rete
Cara redazione,
anche questa volta non ci siamo voluti smentire, abbiamo voluto aspettare e fare un'altra dichiarazione "tardiva".
Ebbene si, cari …"x", avevamo deciso di appendere il megafono al chiodo e passare il testimone, visto che molti di noi avevano già alle spalle un …poooooo….. di anni di militanza politica e lotte sempre in prima linea.
Ci siamo guardati intorno……. Abbiamo letto la scarna pagina degli annunci:
  • ….AAA….offresi volenterosi per critica politica a tutto campo, destra, centro, sinistra, nessuno escluso. Dichiarata indisponibilità a metterci la faccia….
    (scartato, Dante li metteva nel girone degli Ignavi)
  • …..AAA … partiti in grado di offrire ad aspiranti giovani/nuovi politici buona collocazione economica, cercasi…..
    (scartato, siamo un piccolo movimento)
  • …..AAA …" Qui si fa la rivoluzione senza alcuna distinzione, sesso, razza o religione: tutti pronti per l'azione… Cambio di programma: annulliamo la rivolta. Abbiamo una famiglia e non dev'essere coinvolta…Non si fa la rivoluzione, l'hanno detto in Televisione… "
    ….E se poi sparisce la poltrona?...
    (scartato , è un plagio ed è troppo Amletico o, se vuoi, …sinistra Prodiana)
Ci siamo detti…" ci tocca staccare i megafoni dal chiodo, rimboccarci le maniche e ripartire di nuovo , mettendoci la faccia. Dobbiamo dire la nostra …. sull'Irpef , sugli altri problemi del paese".
Qualcuno sostiene che era "poco", ma a pensarla come noi erano in molti.
Noi non assegniamo una …misura… alle idee, alle riflessioni, alle denunce e, soprattutto, alle proposte che fanno crescere la democrazia e il pluralismo in questo paese.
Presto speriamo di essere ….tanti

PUBBLICATO 17/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3655  
Il sindaco revoca la nomina a Montalto.
"Aspetto dal partito, ma soprattutto dal capogruppo consiliare Morrone, motivazioni valide che hanno portato al mio siluramento.” Sono le prime reazioni di Salvatore Montalto a cui, nella giornata d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2712  
Riordino delle rete scolastica. La Mucone vuole l'istituto comprensivo.
Resta sempre alto il dibattito attorno al riordino della rete scolastica. Entro il prossimo trentuno dicembre l’amministrazione comunale dovrà comunicare le proprie intenzioni all’ufficio scolastico ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2899  
L'AVIS di Acri in piazza per Telethon.
Domani, 13 dicembre inizia la consueta maratona per la raccolta fondi di Telethon che si concluderà domenica 14 dicembre. Scopo della maratona è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4100  
L’artista Corina si racconta e realizza un’opera dal vivo.
Si è tenuta lunedì sera, nei locali del “Moco”, nel pieno centro di Acri, l'autopresentazione dell'artista Leonardo Corina, che ha spiegato lo spirito che anima i suoi lavori. Subito dopo è stata in ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3553  
Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Continua la rassegna di incontri con l’arte presso il locale Moco di Acri. Questa sera 12 dicembre, dalle ore 21.30, Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Leggi tutto