Comunicato Stampa Letto 1891  |    Stampa articolo

Bosco Pietramorella.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
In merito ai terreni facenti parte della Montagna di Pietramorella, l´Amministrazione Comunale a mezzo dell´Assessore Capalbo precisa che: a seguito della Legge Regionale nr. 18 del 21/08/2007 è stata approvata in Consiglio Comunale, nella seduta del 18/02/2008, delibera di adozione del Piano di valorizzazione e regolamento per la successiva alienazione ai possessori.
La Giunta Comunale in data 21/04/2008 ha adottato, con propria deliberazione il prezzo relativo alla alienazione dei terreni, determinazione questa effettuata in base a parametri di riferimento che nella fattispecie sono quelli dei valori agricoli stabiliti dalla Regione Calabria.
In data 22/04/2008 è stato predisposto l´avviso pubblico di alienazione dei terreni ai possessori e a tutt´oggi sono state presentate numerose domande per regolarizzare le situazioni di possesso.
L´Ufficio settore patrimonio è a disposizione degli interessati i quali potranno avere tutte le notizie in merito alla procedura da seguire per la regolarizzazione dei terreni e presso il predetto Ufficio è disponibile l´elenco dei tecnici ai quali ci si può rivolgere per la redazione del frazionamento.
La redazione dell´atto preliminare e/o l´atto di acquisto sarà stipulato dal Segretario Comunale. L´Amministrazione Comunale ha cercato, in tutti i modi, di agevolare la definizione dei terreni nella certezza e nella convinzione che si tratta di un risultato che è stato perseguito da decenni e che oggi trova una soluzione definitiva.
Le domande si possono presentare presso l´Ufficio patrimonio e a tal fine si rammenda che la scadenza per la presentazione delle stesse è fissata per la fine del mese di giugno del corrente anno.

PUBBLICATO 19/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3611  
Il sindaco revoca la nomina a Montalto.
"Aspetto dal partito, ma soprattutto dal capogruppo consiliare Morrone, motivazioni valide che hanno portato al mio siluramento.” Sono le prime reazioni di Salvatore Montalto a cui, nella giornata d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2668  
Riordino delle rete scolastica. La Mucone vuole l'istituto comprensivo.
Resta sempre alto il dibattito attorno al riordino della rete scolastica. Entro il prossimo trentuno dicembre l’amministrazione comunale dovrà comunicare le proprie intenzioni all’ufficio scolastico ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2856  
L'AVIS di Acri in piazza per Telethon.
Domani, 13 dicembre inizia la consueta maratona per la raccolta fondi di Telethon che si concluderà domenica 14 dicembre. Scopo della maratona è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4059  
L’artista Corina si racconta e realizza un’opera dal vivo.
Si è tenuta lunedì sera, nei locali del “Moco”, nel pieno centro di Acri, l'autopresentazione dell'artista Leonardo Corina, che ha spiegato lo spirito che anima i suoi lavori. Subito dopo è stata in ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3512  
Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Continua la rassegna di incontri con l’arte presso il locale Moco di Acri. Questa sera 12 dicembre, dalle ore 21.30, Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Leggi tutto