Opinione Letto 2461  |    Stampa articolo

L’anfiteatro e’ bene “comunale” per tutti?

Angela Fusaro
Foto © Acri In Rete
In questo ultimo periodo l’anfiteatro della nostra città e’ stato aperto per ospitare tutti gli spettacoli e le manifestazioni organizzate da studenti che si dedicano all’attività teatrale e alunni delle scuole di danza.
Bene, un motivo valido per uscire di casa e distrarsi regalando gratificazioni a tutti quei ragazzi che lavorano per rappresentare i loro sogni e le loro fatiche.
Ieri sera ho accompagnato mia figlia ad uno spettacolo del maestro Intrieri e.... purtroppo ho potuto constatare quanta sia la leggerezza e poche le attenzioni per i disabili della nostra città.
Nessun parcheggio riservato alle auto contrassegnate dall’apposito tesserino, l’ascensore chiuso; la rabbia più grande e’ stata parlare da sola, perché non ho potuto fare nessuno appunto agli addetti preposti perché erano latitanti.
Io mi chiedo …. la città deve essere vivibile, un luogo come l’anfiteatro deve accogliere anche il disagio che non deve mai essere ostentato per avere una giusta rivendicazione dell’elementare diritto all’accoglienza! Con questa mia , invito gli amministratori a provvedere al più presto visto che luglio e agosto vedranno nella nostra città spettacoli organizzati nel nome del divertimento e della spensieratezza.
Spensieratezza che io non conosco visto che per occupare un posto per mia figlia devo fare le fatiche di Ercole…. fra l’altro replicate puntualmente ogni anno!
Grazie per l’ascolto e mi auguro che qualcuno capisca che il disabile C’E’.

PUBBLICATO 24/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3561  
Il sindaco revoca la nomina a Montalto.
"Aspetto dal partito, ma soprattutto dal capogruppo consiliare Morrone, motivazioni valide che hanno portato al mio siluramento.” Sono le prime reazioni di Salvatore Montalto a cui, nella giornata d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2621  
Riordino delle rete scolastica. La Mucone vuole l'istituto comprensivo.
Resta sempre alto il dibattito attorno al riordino della rete scolastica. Entro il prossimo trentuno dicembre l’amministrazione comunale dovrà comunicare le proprie intenzioni all’ufficio scolastico ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2804  
L'AVIS di Acri in piazza per Telethon.
Domani, 13 dicembre inizia la consueta maratona per la raccolta fondi di Telethon che si concluderà domenica 14 dicembre. Scopo della maratona è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4010  
L’artista Corina si racconta e realizza un’opera dal vivo.
Si è tenuta lunedì sera, nei locali del “Moco”, nel pieno centro di Acri, l'autopresentazione dell'artista Leonardo Corina, che ha spiegato lo spirito che anima i suoi lavori. Subito dopo è stata in ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3456  
Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Continua la rassegna di incontri con l’arte presso il locale Moco di Acri. Questa sera 12 dicembre, dalle ore 21.30, Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Leggi tutto