News Letto 2290  |    Stampa articolo

Consiglio comunale fiume, ma non si arriva all’approvazione del punto.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Quella che sembrava una riunione tranquilla e breve del consiglio comunale ha invece impegnato consiglieri e assessori per ben sette ore e mezza, fino alle due e mezza di notte.
Vi erano diciassette punti all'ordine del giorno, di cui undici si riferivano alla vendita di reliquati di terreno di proprietà del Comune: in via Roma, località Paolo Greco, via Castello, via della Sila, località Sorbo - Scorchio, via Castello, via Giovanni Amendola, via della Sila, via della Sila, contrada Policaretto e via Acqua di Macchia.
Questi gli altri sei punti: approvazione del programma relativo all'affidamento di incarichi di studio, ricerca o consulenza a soggetti estranei all'amministrazione; convenzione integrativa per il miglioramento della
riscossione delle entrate del Comune; regolamento di video - sorveglianza, esame e approvazione; commissione Pari Opportunità; rettifica delibera del consiglio comunale n. 35, del 28-10-2005; e convenzione per la gestione del servizio di segreteria comunale.
Sono stati discussi e approvati tutti, tranne quelli che si riferiscono alla vendita dei reliquati.
Su uno, in particolare, vi erano dei dubbi evidentemente non risolti e si è quindi deciso di rimandare la discussione e la relativa approvazione a una prossima riunione di tutti i terreni interessati.
Gli altri sono passati quasi tutti all'unanimità, anche se questo non significa che non vi sia stato un confronto, talora anche serrato, tra maggioranza e opposizioni.
L'unico che è passato con i soli voti della maggioranza è “convenzione integrativa per il miglioramento della riscossione delle entrate del Comune”.

Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 26-06-2008.


PUBBLICATO 26/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3542  
Il sindaco revoca la nomina a Montalto.
"Aspetto dal partito, ma soprattutto dal capogruppo consiliare Morrone, motivazioni valide che hanno portato al mio siluramento.” Sono le prime reazioni di Salvatore Montalto a cui, nella giornata d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2605  
Riordino delle rete scolastica. La Mucone vuole l'istituto comprensivo.
Resta sempre alto il dibattito attorno al riordino della rete scolastica. Entro il prossimo trentuno dicembre l’amministrazione comunale dovrà comunicare le proprie intenzioni all’ufficio scolastico ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2790  
L'AVIS di Acri in piazza per Telethon.
Domani, 13 dicembre inizia la consueta maratona per la raccolta fondi di Telethon che si concluderà domenica 14 dicembre. Scopo della maratona è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3993  
L’artista Corina si racconta e realizza un’opera dal vivo.
Si è tenuta lunedì sera, nei locali del “Moco”, nel pieno centro di Acri, l'autopresentazione dell'artista Leonardo Corina, che ha spiegato lo spirito che anima i suoi lavori. Subito dopo è stata in ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3438  
Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Continua la rassegna di incontri con l’arte presso il locale Moco di Acri. Questa sera 12 dicembre, dalle ore 21.30, Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Leggi tutto