News Letto 2211  |    Stampa articolo

Congresso PDCI: riconfermato Cerenzia segretario.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Nuccio Cerenzia, ingegnere, è stato riconfermato segretario della sezione di Acri centro. La riconferma è avvenuta al termine del congresso cittadino che si è tenuto nel chiostro della comunità montana. Era presente anche il segretario provinciale Morrone che vive e lavora proprio ad Acri.
Cerenzia, nel suo discorso introduttivo, ha puntato l’indice contro la cocente sconfitta elettorale focalizzando l’attenzione su alcuni aspetti che a suo avviso avrebbero inciso sulla sconfitta. “Il discorso sul voto utile, la scelta del premier e la sparizione del simbolo” ha detto il segretario, “sono stati deleteri ma sono sicuro che la sinistra c’è ancora e che presto rinascerà.” Per Morrone “presto i cittadini si accorgeranno del governo fascista e rimpiangeranno il centro sinistra di una volta.”
Poi ha aggiunto; “il governo passato non è stato accanto alle fasce deboli e per questo la sinistra che rinascerà deve essere punto di riferimento di lavoratori ed operai.” Due le mozioni presentate; una per la centralità dei comunisti, l’altra per una sinistra più allargata. A prevalere è stata la prima a larga maggioranza.
In chiusura dei lavori Morrone ha annunciato il congresso provinciale del partito che quest’anno si terrà ad Acri domenica prossima a partire dalle 9,30 nella sala convegni di palazzo Falcone.

PUBBLICATO 04/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3613  
Il sindaco revoca la nomina a Montalto.
"Aspetto dal partito, ma soprattutto dal capogruppo consiliare Morrone, motivazioni valide che hanno portato al mio siluramento.” Sono le prime reazioni di Salvatore Montalto a cui, nella giornata d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2670  
Riordino delle rete scolastica. La Mucone vuole l'istituto comprensivo.
Resta sempre alto il dibattito attorno al riordino della rete scolastica. Entro il prossimo trentuno dicembre l’amministrazione comunale dovrà comunicare le proprie intenzioni all’ufficio scolastico ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2858  
L'AVIS di Acri in piazza per Telethon.
Domani, 13 dicembre inizia la consueta maratona per la raccolta fondi di Telethon che si concluderà domenica 14 dicembre. Scopo della maratona è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4061  
L’artista Corina si racconta e realizza un’opera dal vivo.
Si è tenuta lunedì sera, nei locali del “Moco”, nel pieno centro di Acri, l'autopresentazione dell'artista Leonardo Corina, che ha spiegato lo spirito che anima i suoi lavori. Subito dopo è stata in ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3514  
Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Continua la rassegna di incontri con l’arte presso il locale Moco di Acri. Questa sera 12 dicembre, dalle ore 21.30, Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Leggi tutto