News Letto 2483  |    Stampa articolo

Congresso UDC: Zanfino eletto segretario.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Fabio Zanfino, 42 anni, è il successore del dimissionario Maiorano alla guida della sezione di Acri centro dell’Udc. E’ stato eletto per acclamazione al termine del terzo congresso del partito che si è tenuto nella sala convegni San Domenico alla presenza anche del capogruppo alla regione, Michele Trematerra e dei cinque consiglieri comunali De Vincenti, Cerlino Straface, Gencarelli e Cavallotti. Assente, perché impegnato a Roma, l’ex senatore Gino Trematerra.
L’assise, presieduta da Franco Ambrogio, ha offerto spunti di dibattito e di riflessione ed ha confermato che l’Udc sta lavorando ad una costituente di centro lontana, quindi, da Pdl e Pd.
Feraco, in apertura, ha anticipato le prossime mosse nazionali del partito che lo vede impegnato alla costituzione di un grande centro sul modello di Sturzo e De Gasperi quindi ha sottolineato il falso bipartitismo e i valori dell’Udc che nessuno potrà mai sciogliere. Per Trematerra l’Udc seguirà l’antica strada “perché non in vendita e non attaccato alle poltrone.
Il capogruppo al consiglio comunale, De Vincenti si è soffermato, invece, sulle questioni locali rimarcando il fallimento politico ed amministrativo dell’esecutivo Coschignano anche lontano da Acri per via della diminuzione dei trasferimenti statali e regionali mentre il neo segretario Zanfino chiede che fine abbiano fatto i progetti relativi al palazzetto dello sport, all’ascensore, alla caserma dei carabinieri alla media Padula. Nel corso della riunione è stata annunciata la consueta festa che quest’anno si terrà nei giorni 29, 30 e 31 agosto con momenti di dibattito politico, musica, mostre e degustazione di prodotti tipici locali.

PUBBLICATO 11/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3555  
Il sindaco revoca la nomina a Montalto.
"Aspetto dal partito, ma soprattutto dal capogruppo consiliare Morrone, motivazioni valide che hanno portato al mio siluramento.” Sono le prime reazioni di Salvatore Montalto a cui, nella giornata d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2617  
Riordino delle rete scolastica. La Mucone vuole l'istituto comprensivo.
Resta sempre alto il dibattito attorno al riordino della rete scolastica. Entro il prossimo trentuno dicembre l’amministrazione comunale dovrà comunicare le proprie intenzioni all’ufficio scolastico ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2799  
L'AVIS di Acri in piazza per Telethon.
Domani, 13 dicembre inizia la consueta maratona per la raccolta fondi di Telethon che si concluderà domenica 14 dicembre. Scopo della maratona è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 4003  
L’artista Corina si racconta e realizza un’opera dal vivo.
Si è tenuta lunedì sera, nei locali del “Moco”, nel pieno centro di Acri, l'autopresentazione dell'artista Leonardo Corina, che ha spiegato lo spirito che anima i suoi lavori. Subito dopo è stata in ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3452  
Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Continua la rassegna di incontri con l’arte presso il locale Moco di Acri. Questa sera 12 dicembre, dalle ore 21.30, Angelo Sposato presenterà il suo libro “Poesie d’amore Sali e Tabacchi”.
Leggi tutto