Comunicato Stampa Letto 2184  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Comitato Pro Centro Storico.

Comitato Pro Centro Storico
Foto © Acri In Rete
Come ogni anno, il Comitato Pro Centro Storico di Acri organizza una manifestazione presso il Centro Storico per far rivivere luoghi, memorie e tradizioni del nostro passato, perché diventino patrimonio e risorsa per le generazioni future.
Quest'anno la manifestazione avrà luogo il 26 luglio presso i rioni Padia e Castello e si intitola "SQUADATIELLI IN….. PIAZZA" proprio perché ripropone, sotto forma di sagra, la produzione dei famosi "viscuotti" fatti manualmente fino a pochi anni fa, presso tutte le famiglie acresi.
La serata sarà allietata dal gruppo musicale "CHOREARUM" di Angelo Gaccione, che eseguirà canti popolari in italiano e in dialetto calabrese.
A rendere più interessate la manifestazione, e per spronare i giovani ad un associazionismo sano e divertente, sarà allestita una mostra fotografica sullo Scoutismo ad Acri negli anni '50 - '60 .
Inoltre, all'ombra della antica torre civica, verranno allestite:
- una mostra di pittura, a cura della galleria Ikonos,
- una mostra fotografica su Acri, a cura di Massimo Milizia.

Il Comitato Pro Centro Storico di Acri invita tutti a partecipare numerosi, per trascorrere una serata in allegria, gustando gli ottimi "squadatielli" con un buon bicchiere di vino locale; non perché tutto finisca a "taralluzzi e vino", ma perché questa festa susciti in noi Acresi interesse ed amore per il nostro bellissimo, ma non ancora abbastanza considerato, Centro Storico.

PUBBLICATO 18/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2884  
Inaugurazione del Circolo delle Libertà.
Venerdì 19 Dicembre 2008 nella Sala Convegni Comunità Montana “Destra Crati” dalle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione del Circolo Delle Libertà “Città di Acri”.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2725  
Ecco perchè la Sinistra Democratica di San. Giacomo vuole l'Istituto comprensivo.
In qualità di Coordinatore di Sinistra democratica di San Giacomo ringrazio quelle forze politiche che in maniera trasversale hanno concordato con Sd sulla necessità di dare avvio ad Acri alla discu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2801  
L'assessore regionale Pirillo interviene al "suino nero day".
Nella patria dell’animale, tecnici ed operatori del settore si sono ritrovati per discutere su “le razze suine autoctone antiche”, convegno – dibattito promosso dall’amministrazione comunale, assess ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2803  
Maretta nel PS per il rientro in giunta.
Situazione politica locale sempre più ingarbugliata e ricca di colpi di scena sulla scia di un’evoluzione lenta e macchinosa in vista di nuovi partiti ed altrettante alleanze.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2968  
Cerenzia nuovo assessore del PDCI.
Cambia, per la quarta volta in tre anni e mezzo, l’aspetto della giunta guidata da Coschignano. Ma ci sono i presupposti perché da qui a breve muti ancora. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’avvi ...
Leggi tutto