Comunicato Stampa Letto 2676  |    Stampa articolo

II° Festival del Teatro di Figura.

Compagnia "Angelo Aiello"
Foto © Acri In Rete
Dal 22 al 24 luglio 2008 nella splendida cornice di Piazza Falcone, Acri ospiterà "Voci e Figure tra Mari e Terre", seconda edizione del Festival di Teatro di Figura che lo scorso anno ha già destato grande interesse in un vasto pubblico.
Per tre giorni si avvicenderanno sul palco tre compagnie di rilevanza nazionale pronte a far sognare grandi e piccini.
Ad inaugurare, martedì alle ore 21.30, la Compagnia "Angelo Aiello" (Acri), con uno spettacolo di burattini dal titolo le "Avventure di Spazzolino".
Spazzolino è un'eroe tutto nuovo che reinterpreta in modo originale i caratteri della commedia tradizionale. Questa volta gli toccherà andare fino a Broccolino, il viaggio sarà lungo ed ad attenderlo come sempre un mare di imprevisti! Ma il nostro eroe come al solito riuscirà a sventare gli imbrogli e bastonare i cattivi.
Mercoledì 23 sarà la volta del "Teatro dell'Acquario", (CS), "Giufà e il Mare" , spettacolo a tecnica mista (teatro di narrazione, musicale e di figura) ispirato dalle Fiabe di Calvino e dai Racconti della tradizione araba.
A far da colonna sonora al viaggio per mare di Giufà e del suo compagno, alla scoperta del mediterraneo e al racconto di quelle storie che accomunano i suoi popoli è la musica scritta dall'organettista Ambrogio Sparagna.
Conclude la rassegna il Granteatrino Casa di Pulcinella di Bari con "Pulcinella Paladino" tratto da "I Paladini di Francia" di Emanuele Luzzati. I disegni e le storie del grande illustratore prendono vita grazie al sapiente artigiano "Natale Panaro" e alla vivacità del teatro dei burattni di "Paolo Comentale".
Le tre serate sono promosse da Compagnia "Angelo Aiello", Ludoteca Tam Tam, Associazione T.A.M.M. e Comunità Montana Destra Crati con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Acri.
Il festival è vivamente consigliato ad un pubblico dagli 1 ai 99 anni.

PUBBLICATO 21/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2895  
Inaugurazione del Circolo delle Libertà.
Venerdì 19 Dicembre 2008 nella Sala Convegni Comunità Montana “Destra Crati” dalle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione del Circolo Delle Libertà “Città di Acri”.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2733  
Ecco perchè la Sinistra Democratica di San. Giacomo vuole l'Istituto comprensivo.
In qualità di Coordinatore di Sinistra democratica di San Giacomo ringrazio quelle forze politiche che in maniera trasversale hanno concordato con Sd sulla necessità di dare avvio ad Acri alla discu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2815  
L'assessore regionale Pirillo interviene al "suino nero day".
Nella patria dell’animale, tecnici ed operatori del settore si sono ritrovati per discutere su “le razze suine autoctone antiche”, convegno – dibattito promosso dall’amministrazione comunale, assess ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2816  
Maretta nel PS per il rientro in giunta.
Situazione politica locale sempre più ingarbugliata e ricca di colpi di scena sulla scia di un’evoluzione lenta e macchinosa in vista di nuovi partiti ed altrettante alleanze.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2977  
Cerenzia nuovo assessore del PDCI.
Cambia, per la quarta volta in tre anni e mezzo, l’aspetto della giunta guidata da Coschignano. Ma ci sono i presupposti perché da qui a breve muti ancora. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’avvi ...
Leggi tutto