Comunicato Stampa Letto 2087  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Rioneca.

Ufficio Stampa Rioneca
Foto © Acri In Rete
Un tavolo tecnico con imprenditori ed artigiani per discutere le opportunità, in termini di agevolazioni fiscali e di finanziamenti, offerte dalla Programmazione operativa regionale, e le modalità di partecipazione ai nuovi bandi pubblici. Ad organizzarlo è stata l'associazione RioNeCa (Osservato/Laborato-Rio di Informazio/Comunicazio-Ne per la Ricer/Tecnologi-Ca), in collaborazione con la Cna sede zonale di Acri e con il Consorzio Morus di Cosenza.
All'evento, promosso nella sede della Comunità montana "Destra Crati-Sila Greca", in piazza Principessa di Piemonte, hanno preso parte numerose aziende che operano nel vasto comprensorio presilano. A moderare i lavori, l'ing. Vincenzo Barone, vicepresidente di Rioneca.
Nel corso del suo discorso introduttivo, Barone ha evidenziato "la necessità di creare sinergie per pianificare e progettare nuovi modelli di sviluppo aziendale sul territorio. Attraverso un confronto continuo con la Cna e i diversi attori locali, sarà possibile attivare flussi di informazione in grado di agevolare le imprese nella complessa partecipazione ai programmi operativi".
Il responsabile della Cna, Enzo Capalbo, ha sottolineato l'importanza di "eventi in cui c'è possibilità di crescita per le imprese artigiane di Acri. Questo tavolo tecnico vuole essere un primo momento di discussione e di interazione tra le diverse anime che compongono il variegato mondo dell'imprenditoria acrese". A seguire l'intervento del dott. Giorgio Durante, del Consorzio Morus, il quale ha illustrato i nuovi bandi regionali rivolti alle piccole e medie industrie ed agli artigiani calabresi.
Dopo aver spiegato nel dettaglio i Pacchetti Integrati di Agevolazioni (PIA) per i settori industria, artigianato e servizi, l'esperto si è intrattenuto con i numerosi presenti, tra cui anche molti commercialisti, per chiarire alcuni aspetti tecnici, relativi ai requisiti di partecipazione dei proponenti e alla gestione del progetto da presentare alla Regione Calabria.

PUBBLICATO 22/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2884  
Inaugurazione del Circolo delle Libertà.
Venerdì 19 Dicembre 2008 nella Sala Convegni Comunità Montana “Destra Crati” dalle ore 18.00 ci sarà l’inaugurazione del Circolo Delle Libertà “Città di Acri”.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2725  
Ecco perchè la Sinistra Democratica di San. Giacomo vuole l'Istituto comprensivo.
In qualità di Coordinatore di Sinistra democratica di San Giacomo ringrazio quelle forze politiche che in maniera trasversale hanno concordato con Sd sulla necessità di dare avvio ad Acri alla discu ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2802  
L'assessore regionale Pirillo interviene al "suino nero day".
Nella patria dell’animale, tecnici ed operatori del settore si sono ritrovati per discutere su “le razze suine autoctone antiche”, convegno – dibattito promosso dall’amministrazione comunale, assess ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2806  
Maretta nel PS per il rientro in giunta.
Situazione politica locale sempre più ingarbugliata e ricca di colpi di scena sulla scia di un’evoluzione lenta e macchinosa in vista di nuovi partiti ed altrettante alleanze.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2968  
Cerenzia nuovo assessore del PDCI.
Cambia, per la quarta volta in tre anni e mezzo, l’aspetto della giunta guidata da Coschignano. Ma ci sono i presupposti perché da qui a breve muti ancora. Ma andiamo con ordine e partiamo dall’avvi ...
Leggi tutto