News Letto 2317  |    Stampa articolo

Elettroconduttori.

Sac. Sergio Groccia
Foto © Acri In Rete
Ognuno di noi può diventare un elettroconduttore di quella energia universale che non costa nulla e che gratuitamente riceve e trasmette agli altri, alle cose, alle città.
L'universo è pieno di questa energia gratuita che passa di casa in casa, di cosa in cosa, di situazione in situazione, senza mai fermarsi in alcuna di esse, se non momentaneamente, quasi per una verifica e una punzonatura. Ogni accumulo di carica energetica risulta soltanto negativa e controproducente, perché non trasmette più e intralcia la trasmissione. Ogni boicottaggio, d'altra parte, risulta un danno per coloro che lo operano, perché è altissimo il rischio di essere fulminati da quei cavi invisibili che si vogliono spezzare.
Ognuno di noi fa vivere l'universo, cominciando dal sè, elettrificando tutte le realtà morte, quasi facendo un miracolo, rinvigorendo con l'energia quelle realtà che risultano spossate e stanche, illuminando quelle situazioni che risulterebbero, senza questa energia, buie e tetre.
Siamo però elettroconduttori, nulla più: non dobbiamo né pagare né farci pagare, né profittare di questa realtà gratuita che allieta l'universo, e che ci fa brillare e fibrillare il cuore, la mente e l'anima. Trasmettiamo potenza, se vogliamo; ma dobbiamo riconoscere di essere deboli, proprio perché non contiamo altro che su questa gratuità che non accumula e non ci fa accumulare, e che solo così può ancora scorrere. Questo mondo che si sta spegnendo attende l'energia della gratuità.

PUBBLICATO 05/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2956  
Il PDCI: Montalto sostituito. I perchè di una decisione.
“Perchè rimuovere l’assessore Montalto? Il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che non sono stati bril ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2844  
La festa degli Alberi - un Natale fatto a mano.
La CNA Sede Territoriale di Acri, con il patrocinio del Comune di Acri e della Regione Calabria, ha organizzato per il 18 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso Piazza Annunziata "LA FESTA DEGLI ALBERI ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2866  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, comunica che la manifestazione "Regala la solidarietà" si terrà nei giorni sabato 20 e domenica 21 dicembre in Piazza Annunziata dall ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3614  
«Nessun rispetto per gli accordi», Il duro attacco del comunista Salvatore Montalto.
L’arrivo in giunta del nuovo assessore dei Comunisti Italiani, Mino Cerenzia, non è coinciso con l’avvio di una nuova fase di serenità interna al partito.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2866  
"Musikanten".
Etandonné presenta il demo autoprodotto il 27 dicembre 2008 al Palatenda di Acri (concerto d'apertura ai Miss Fraulein).
Leggi tutto