Comunicato Stampa Letto 2309  |    Stampa articolo

Un’estate senza acqua!

Popolo della Libertà - San Giacomo
Foto © Acri In Rete
Un'estate torrida e afosa, una popolazione pretenziosa e esigente.
Da circa una decina di giorni, la contrada di San Giacomo d'Acri soffre la mancanza dell'acqua.
Si pronuncia e si ripronuncia che presto il problema si risolve e soprattutto non si ripropone.
Eppure si continua a stare senza acqua.
Qual è l'origine, poi, è poco comprensibile agli occhi della cittadinanza.
Si mormora che il Comune non abbia adempiuto correttamente nei tempi al pagamento per la fornitura, qualcun'altro pensa che sia solo il frutto di una cattiva gestione, e ancora un'amministrazione politica poco attenta ai problemi della contrada.
Oppure la responsabilità è da individuare nei cittadini che spesso utilizzano l'acqua in maniera scorretta e opportunistica per fini personali e individualistici?
Ma ancora si individuano figure politiche che strumentalizzano il problema per sottolineare una guerriglia di poteri politici di maggioranza da far prevaricare per le prossime elezioni?
In ogni modo ogni cittadino è consapevole che il paese di San Giacomo d'Acri è geograficamente collocato su un promontorio ad 800 metri circa dal mare e situato ai piedi della Sila, che vive un inverno freddo e ricco di piogge, risorse naturali importanti per dare vita ad un sistema capace di rifornire e garantire alla sua popolazione la fornitura e il soddisfacimento del fabbisogno idrico necessario per un vivere civile e sociale.
La soluzione e l'individuazione d'origine del problema è ora in mano all'Amministrazione comunale, che ha il dovere civico di affrettarsi e garantire presto e soprattutto continuativo la fornitura dell'acqua.

PUBBLICATO 16/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2956  
Il PDCI: Montalto sostituito. I perchè di una decisione.
“Perchè rimuovere l’assessore Montalto? Il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che non sono stati bril ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2843  
La festa degli Alberi - un Natale fatto a mano.
La CNA Sede Territoriale di Acri, con il patrocinio del Comune di Acri e della Regione Calabria, ha organizzato per il 18 dicembre 2008 alle ore 11.00 presso Piazza Annunziata "LA FESTA DEGLI ALBERI ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2866  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, comunica che la manifestazione "Regala la solidarietà" si terrà nei giorni sabato 20 e domenica 21 dicembre in Piazza Annunziata dall ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3612  
«Nessun rispetto per gli accordi», Il duro attacco del comunista Salvatore Montalto.
L’arrivo in giunta del nuovo assessore dei Comunisti Italiani, Mino Cerenzia, non è coinciso con l’avvio di una nuova fase di serenità interna al partito.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2866  
"Musikanten".
Etandonné presenta il demo autoprodotto il 27 dicembre 2008 al Palatenda di Acri (concerto d'apertura ai Miss Fraulein).
Leggi tutto