News Letto 2537  |    Stampa articolo

Pdl in festa con Gentile, Morelli, Tenuta, Molinari, Caputo, Gargani e Buonfiglio.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il parterre del dibattito politico è di tutto rispetto. Sul palco, accanto ai padroni di casa, Tenuta e Molinari, ci sono anche Morelli, Gentile, Caputo e i sottosegretari Buonfiglio e Gargani. Toccate tematiche nazionali e locali e gli spunti interessanti non sono mancati. Soprattutto quando si è parlato di alleanze e candidature. In particolare quando gli intervenuti, a turno, indicavano, e sollecitavano, Gentile candidato a presidente. Il capogruppo di Fi alla regione, sorride, non conferma ma nemmeno smentisce ma dalle sue parole traspare una certa preferenza per palazzo Alemanni. Tra la folla, numerosa e attenta nonostante il freddo pungente, non ci sono esponenti Udc. Caputo, però è chiaro; "il Pdl è già una forza organizzata, attenzione ai nuovi ingressi, soprattutto a chi cerca un posto al sole, perchè questo non è un porto di mare o un carrozzone."
E Tenuta gli fa eco; "il Pdl non chiude la porta in faccia a nessuno ma è chiaro che non siamo disposti a convincere nessuno nè tantomeno a farci influenzare da chicchessia."
Poi sulla questione locale aggiunge; "il Pdl candiderà un suo uomo alla Provincia ed è pronto a rivendicare la guida della città."
Per Morelli è giunto il momento di riprendersi la Regione al fine di evitare altri guai quindi sottolinea il concreto rischio di perdere i fondi europei e quelli destinati all'erosione costiera. Sul fatto che in consiglio regionale Fi e An non siano uniti nello stesso gruppo, dice; "le due forze politiche stanno lavorando autonomamente ma verso un'unica linea politica. Nessun problema, quindi."
Molinari rimarca l'ottimo stato di salute di An e quello dei movimenti giovanili dei due partiti mentre Buonfiglio annuncia novità per quanto riguarda il ministero dell'agricoltura che "non riserverà più investimenti a pioggia senza progetti finalizzati alla valorizzazione dei prodotti tipici che la regione possiede."
Gargani
, invece, invita tutti a non disprezzare il federalismo fiscale e ad aspettare che dia prima i suoi frutti. All'unisono le bordate al Pd; "un partito fantasma, come il suo leader, che anche sulla vicenda Alitalia si è comportato come un bambino."
Quindi il concerto di Orietta Berti, a chiudere una manifestazione molto partecipata e ben organizzata grazie soprattutto al coordinamento del consigliere comunale Cosimo Manfredi.
































































































PUBBLICATO 30/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3114  
Ennesima premiazione per il campione italiano di tiro a volo Capalbo.
Venerdi scorso a Cosenza al Palazzo dei Bruzi è avvenuta la premiazione CONI "Stelle dello sport". Sono stati premiati diversi atleti che si sono distinti nell'arco dell'anno. Fra le autorità presen ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2830  
Premio excellens oleum.
Si è svolta presso il Centro di Ricerca per l'Industria Olearia di Rende la premiazione dei migliori oli extravergini di Calabria, valutati da una giuria di giornalisti supportata da un gruppo di es ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3096  
Le pesie di natale alla scuola di prima infanzia pastrengo.
Le note poesie di Natale di Vincenzo Padula e le più famose canzoni natalizie sono state al centro dell'iniziativa tenutasi alla scuola di prima infanzia di via Pastrengo. I bambini di tre, quattro ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2886  
Buone feste - Circolo della libertà "Città di Acri".
Il Circolo della libertà "Città di Acri" augura a tutta la cittadinanza un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3271  
Comunicato Stampa IDV del 22 Dicembre 2008.
"Quello che sta accadendo con la discarica comunale di contrada Manzi ad Acri è una vergogna e vi va posto rimedio".
Leggi tutto