News Letto 3358  |    Stampa articolo

Rapina alla posta di Serricella, due condanne.

Calabria Ora
Foto © Acri In Rete
Salvatore Corallo, 51 anni, e Giampiero Canonaco di 42, sono stati condannati ieri a cinque anni di detenzione per la rapina compiuta nell’ufficio postale di Serricella di Acri. Un colpo messo a segno a ottobre del 2007 che fruttò ai malviventi un bottino da 20mila euro.
A chiamarli in causa, era stata la testimonianza di un loro complice, uscito di scena in precedenza con patteggiamento in aula. Ieri, invece, i due sono stati processati con il rito abbreviato davanti al gup del tribunale di Cosenza, Livio Cristofano.
Ad operare il loro fermo, pochi giorni dopo l’evento criminale, furono i militari dell’Arma di Rende in collaborazione con quelli di Acri e il Norm di Cosenza. In quella circostanza, fu ritrovata anche l’auto usata per compiere la rapina: una Golf station wagon bianca rubata a Rende e, successivamente, abbandonata a Petrine di Luzzi. Dato il loro modus operandi, gli inquirenti li collegarono subito alla banda che, quattro mesi prima, aveva tentato il colpo allo stesso ufficio postale. In quella circostanza, però, la rapina non andò a buon fine e i malviventi erano stati costretti a fuggire senza bottino. Si era trattato di un colpo pirotecnico. I rapinatori avevano fatto irruzione nell’ufficio col viso travisato dai passamontagna.
Poi a colpi di mazza si erano fatti largo fino alla cassaforte. Uno stile criminale che gli aveva fatto guadagnare un soprannome altisonante: “banda della mazza” per quel modo originale di compiere le rapine. Niente pistole o taglierini, bensì spranghe di ferro con cui, quel il 17 ottobre avevano assaltato anche l’ufficio postale di Serricella.

Fonte "Calabria Ora" del 02/10/2008


PUBBLICATO 03/10/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3113  
Ennesima premiazione per il campione italiano di tiro a volo Capalbo.
Venerdi scorso a Cosenza al Palazzo dei Bruzi è avvenuta la premiazione CONI "Stelle dello sport". Sono stati premiati diversi atleti che si sono distinti nell'arco dell'anno. Fra le autorità presen ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2829  
Premio excellens oleum.
Si è svolta presso il Centro di Ricerca per l'Industria Olearia di Rende la premiazione dei migliori oli extravergini di Calabria, valutati da una giuria di giornalisti supportata da un gruppo di es ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3095  
Le pesie di natale alla scuola di prima infanzia pastrengo.
Le note poesie di Natale di Vincenzo Padula e le più famose canzoni natalizie sono state al centro dell'iniziativa tenutasi alla scuola di prima infanzia di via Pastrengo. I bambini di tre, quattro ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2883  
Buone feste - Circolo della libertà "Città di Acri".
Il Circolo della libertà "Città di Acri" augura a tutta la cittadinanza un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3269  
Comunicato Stampa IDV del 22 Dicembre 2008.
"Quello che sta accadendo con la discarica comunale di contrada Manzi ad Acri è una vergogna e vi va posto rimedio".
Leggi tutto