Opinione Letto 2347  |    Stampa articolo

Sd San Giacomo: Non si accettano consigli dal Pdl, grazie a Dio.

Giacomo Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
In qualità di coordinatore di Sd di San Giacomo e convinto della buona fede del comunicato del Popolo delle Libertà, intendo rispondere in maniera garbata come è nei miei modi ma soprattutto di una forza responsabile e democratica, come è per l'appunto Sinistra democratica. Riguardo alle accuse che ci vengono rivolte: Sd - San Giacomo verificherà prima così come scritto nell'articolo a sua firma la veridicità delle argomentazioni avanzate da parte di alcuni dipendenti della scuola di cui non si mette in discussione la loro buona fede.
Se sarà il caso Sd incoraggerà i lavoratori alla denucia e non certo alla procura visto che non è la sede competente per queste tematiche. E poi non è vero che i cittadini non si devono rivolgere ad un partito politico per esplicare ad esso le loro ansie, le loro preoccupazioni, i loro bisogni. Chi se non la politica deve dare risposte ai problemi reali della gente. Capisco che a chi sta con Berlusconi e quindi nella geografia politica sta con l'Impresa e con i grandi capitali risulta difficile capire le ansie, le aspettative e i bisogni di chi a mala pena arriva alla fine del mese con stipendi da fame, ma certo dei mali della destra non ci possiamo fare carico noi, sono queste le loro idee e la loro concezione della vita politica del nostro paese. Se le denunce di discriminazione, di poca chiarezza nell'attribuzione delle attività aggiuntive e dei premi incentivanti,si rivelassero vere, il Pdl potrà dormire sonni tranquilli che Sd - San Giacomo, certamente si attiverà per incoraggiare l'iniziativa dei lavoratori davanti agli organi di giustizia del lavoro competenti. Un'altra cosa non vera è il fatto che Sinistra democratica siede negli stessi banchi con le forze politiche oggi maggioranza ad Acri, visto che Sinistra democratica non ha consiglieri in Consiglio Comunale. Di questo sono a conoscenza anche i pochi informati della vita politica acrese, perchè la notizia invece abbia potuto sfuggire soltanto ai dirigenti del Pdl non mi è dato saperlo. Su l'Istituto comprensivo, invece, Sd San Giacomo si batterà affinchè esso si realizzi e non certo per ripicca verso il Pdl, ma perchè a beneficiarne saranno gli alunni, la parte veramente sana della scuola. Ma siccome alla Pdl stanno a cuore i fatti concreti, parliamone: Il governo Berlusconi sostenuto dal Pdl di San Giacomo nei prossimi quattro anni taglierà 7 miliardi e 800 milioni alla Pubblica Istruzione, chiuderà le scuole che hanno meno di 500-600 studenti, si rischia nell'ipotesi più ottimistica la chiusura di più di mille scuole, ci saranno meno insegnanti di sostegno con grandi problemi per le famiglie dei disabili.
Si tagliano 150.000 posti nella scuola, si ritorna al maestro unico e si riducono le ore di lezione, da 30 a 24. E che importa al Pdl di San Giacomo se la Gelmini e Tremonti daranno ai bambini meno opportunità di apprendimento? se i più deboli saranno più soli e più abbandonati?
Il problema vero e grave cari del Pdl è uno solo, che a voi piace stare sempre e soltanto dalla parte dei più forti, di chi ha il potere, da esercitarlo a discapito dei più deboli.

PUBBLICATO 07/10/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 3112  
Ennesima premiazione per il campione italiano di tiro a volo Capalbo.
Venerdi scorso a Cosenza al Palazzo dei Bruzi è avvenuta la premiazione CONI "Stelle dello sport". Sono stati premiati diversi atleti che si sono distinti nell'arco dell'anno. Fra le autorità presen ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2827  
Premio excellens oleum.
Si è svolta presso il Centro di Ricerca per l'Industria Olearia di Rende la premiazione dei migliori oli extravergini di Calabria, valutati da una giuria di giornalisti supportata da un gruppo di es ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3094  
Le pesie di natale alla scuola di prima infanzia pastrengo.
Le note poesie di Natale di Vincenzo Padula e le più famose canzoni natalizie sono state al centro dell'iniziativa tenutasi alla scuola di prima infanzia di via Pastrengo. I bambini di tre, quattro ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2881  
Buone feste - Circolo della libertà "Città di Acri".
Il Circolo della libertà "Città di Acri" augura a tutta la cittadinanza un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3267  
Comunicato Stampa IDV del 22 Dicembre 2008.
"Quello che sta accadendo con la discarica comunale di contrada Manzi ad Acri è una vergogna e vi va posto rimedio".
Leggi tutto